Della nuova figura del Supporter liaison officer, colui che cioè in società ha il compito di migliorare il rapporto fra società e tifosi, si parlerà in un incontro mercoledì 6 maggio a Perugia. Parteciperanno il coordinatore Slo della Lega Serie B Federico Smanio, il responsabile dei Rapporti con la tifoseria biancorossa Simone Leorsini e, inoltre, Diego Riva, dell'associazione Supporters in campo, partner della Lega Serie B e promotrice di una reale democrazia nel calcio attraverso la partecipazione diretta dei tifosi alla governance societaria. 
La Lega Serie B è impegnata, fin dall'introduzione dello Slo negli organigramma societario, a valorizzare questa figura come una risorsa, un riferimento e un investimento per creare un vero strumento di dialogo con i supporters, patrimonio essenziale del calcio, senza i quali il calcio perde la propria anima. 
Durante l'incontro si presenterà la figura dello Slo, confrontandosi con i tifosi sulle possibili modalità da adottare per un miglioramento delle relazioni con il club.
Durante la giornata Federico Smanio incontrerà anche lo staff dirigenziale della società per rimarcare l'importanza dello Slo e la necessità di fornire a questa figura le risorse necessarie per operare al meglio.

Sezione: News / Data: Mar 05 maggio 2015 alle 16:40
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print