Per sorprendere un avversario bisogna cambiare gli schemi. Nello sport, come nella vita. Paddy Power, operatore nel mercato del gaming online di origine irlandese, insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay, lancia, per il secondo anno consecutivo, una campagna di sensibilizzazione contro l'omofobia e la lesbofobia e chiama a raccolta tutto il mondo dello sport nella lotta contro le discriminazioni. Lo slogan scelto - "Cambiamo gli schemi – #allacciamoli" - invita a un semplice gesto: indossare un paio di lacci color arcobaleno, a sostegno dei diritti di tutti.
A questa iniziativa ha confermato anche il suo impegno la Serie B che vedrà alcuni suoi giocatori scendere in campo nelle prossime due giornate con i lacci colorati alle scarpe.
Il lancio delle attività della campagna è stato sancito con la presentazione ufficiale nella prestigiosa sala della Protomoteca del Comune di Roma in occasione della conferenza stampa "Lo sport contro l'omofobia" organizzata dalla Presidenza dell'Assemblea Capitolina. Alla presenza di numerose autorità rappresentative sia del mondo istituzional-politico che di quello sportivo, il Sindaco Ignazio Marino e l'On. Valeria Baglio, presidente del Consiglio comunale di Roma, oltre al presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, è stato aperto un tavolo di lavoro operativo per sostenere attraverso lo sport e con lo sport il contrasto a qualsiasi forma di discriminazione per orientamento sessuale-affettivo. 
Tra i tanti personaggi coinvolti nell'iniziativa, il campione della Roma Radja Nainggolan, tra gli "Ambassador" ufficiali della campagna.

Sezione: News / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 19:25 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print