Anche questa settimana l'agenzia Footballdata ha segnalato alcune curiosità relative alla sesta giornata del campionato di Serie B che si è conclusa ieri con il posticipo tra Lanciano e Bari.


0  Le vittorie esterne della giornata: è la prima volta in stagione che il fattore campo si fa valere così tanto, considerando che il bilancio delle 11 partite disputate ha visto ben 7 successi casalinghi ed appena 4 pareggi. 
7 I punti guadagnati nelle riprese dall'Avellino rispetto ai propri risultati al 45' dopo 6 turni di campionato: gli irpini di Rastelli sono passati da 0-0 a 1-0 in casa contro la Pro Vercelli, da 1-1 a 2-1 a Latina e da 0-1 a 2-1 in casa sul Livorno
6  Il Perugia ha costruito il suo primato segnando gran parte delle sue reti nella mezz'ora finale di gara, recuperi inclusi: 6 su 8 totali, pari al 75% del dato complessivo. 
60  Ci vuole un'ora prima che si svegli il Modena di Novellino: i 4 gol finora segnati in campionato dai gialloblu emiliani sono, infatti, stati firmati tutti negli ultimi 30' di gioco, inclusi recuperi.
23  Non ci si annoia nelle partite del Varese: i biancorossi vantano uno dei 4 migliori attacchi del torneo, 10 gol segnati – come Carpi, Trapani e Pro Vercelli – ma anche 13 reti subite (peggior difesa assoluta del campionato). La compagine lombarda è anche la cooperativa del gol cadetta dopo 6 giornate, avendo mandato in rete 8 giocatori diversi: Barberis, Capezzi, Corti, Falcone, Lupoli, Neto Pereira, Petkovic e Rea.
 

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 16:07
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print