Si è conclusa con un match in famiglia la due giorni di raduno della B Italia a Roma presso la struttura sportiva del Mancini park hotel. I migliori giocatori classe '96, '97 e '98 della Serie B ConTe.it si sono ritrovati per questo stage, terzo appuntamento stagionale dopo l'amichevole con l'Aic e quella con l'Iran, per preparare i prossimi incontri internazionali della rappresentativa guidata da mister Piscedda. Dopo una giornata, quella di ieri, che ha visto i calciatori impegnati nell'allenamento pomeridiano, stamani è stato il turno del match in famiglia tra la squadra azzurra e quella bianca sotto l'occhio attento del Commissario tecnico dell'Under 21 Gigi Di Biagio.

La gara, alla quale non ha potuto partecipare Di Paola, rientrato in mattinata a causa di un attacco febbrile, è stata spettacolare e ricca di gol: 4-1 il risultato finale in favore degli azzurri, passati subito in vantaggio con Valzania e capaci di prendere il largo nella ripresa grazie ad una doppietta di Volpe e al gol di Castrovilli. Nel finale rete della bandiera per i bianchi ad opera di Rocca.

Soddisfatto al termine della gara il mister Piscedda che ha voluto ricordare come sia stato "uno stage positivo perché i ragazzi si sono impegnati al massimo, dando prova di aver capito la filosofia di questa rappresentativa. E' uno step che questi giovani devono fare perché serve a maturare, del resto tantissimi calciatori che poi hanno fatto carriera sono passati da qui mettendo le basi per il loro futuro. Si tratta di ragazzi molto interessanti, alcuni hanno modo di giocare con continuità mentre altri un po' meno e la B Italia serve anche a dare fiducia a calciatori che la B la vivono direttamente".

Gli fa eco il Ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio: "con Massimo, al quale vanno i miei ringraziamenti insieme a quelli per la Lega B per il lavoro svolto, siamo sempre coordinati perché da la possibilità a questi ragazzi di vivere un'esperienza molto formativa. Noi siamo qui per capire chi può fare al caso nostro, di Under 21 ma anche di Under 20, ed abbiamo l'obiettivo di monitorare costantemente questi giovani pieni di talento".

Azzurri (4-3-3): Gori, Belvisi, Bonifazi, Luperto, Bianchi, Valzania (46' Ghiglione), Zebli, Castrovilli, Baldini, Volpe, Bifulco (46' Peralta).

Bianchi (4-3-3): Bardini, Vignali (46' Orlando), Mantovani, Casale, Felicioli, Rocca, Vitale, D'Urso, Vassallo, Cappelluzzo, Di Mariano.

Arbitro: Pasciuku

Guardalinee: Vettorel, Fontemurato.

Marcatori: 1' Valzania, 54' Volpe, 59' Castrovilli, 68' Volpe, 70' Rocca.

Sezione: News / Data: Mar 18 ottobre 2016 alle 16:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print