Si è disputata alle 12 l'amichevole tra la B Italia e l'Under 20. In campo per 76 Marchizza, la partita è terminata sul risultato di 2-2. Tra le tante autorità presenti in tribuna, anche Alessandro Costacurta e Gigi Di Biagio, rispettivamente sub commissario della Figc ed allenatore della Nazionale azzurra.

Under 20 in vantaggio al 32' con Edera, bravo a battere Vicario con un preciso tiro dal limite. Ci prova la B Italia ma il risultato non cambia prima dell'intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Piscedda si sveglia e il pareggio arriva col neoentrato Moncini, bravo ad insaccare un cross dalla sinistra e a battere Alastri al 77'. La gioia del pari dura poco perché 3 minuti dopo Pessina arriva per primo su un pallone vagante sugli sviluppi di un corner e batte De Lucia. Quando tutto sembra deciso, Moncini si regala la doppietta personale che vale il pareggio per i ragazzi della B Italia.

A fine partita soddisfatto mister Piscedda: "la Lega B oggi ha vinto in quanto oggi in campo c'erano 30 ragazzi che giocano nel campionato cadetto. Questo testimonia che la Serie B ConTe.it è un campionato molto formativo". Sulla partita: "2-2 meritato, primo tempo meglio loro, nel secondo siamo stati più bravi noi". In tribuna presenti anche Di Biagio e Costacurta: "la loro presenza è importante, lancia un chiaro messaggio. Del resto l'attuale Ct azzurro ha sempre pescato dal nostro campionato, a partire da Immobile, Insigne e Verratti e continuando in questi anni". Infine la chiusura sull'impianto di Frosinone, teatro del match: "questo è uno degli stadi migliori d'Italia, ce ne vorrebbero tanti così purtroppo non tutti si chiamano Maurizio Stirpe".

Tabellino:

B Italia (4-3-3): Vicario (46' De Lucia), Caccin (7' Anastasio), De Santis, Luperto, Procopio, D'Urso (65' Mazzarani), Carraro (35' Di Paola), Valzania (46' Sbrissa), Di Mariano (35' Moncini), Palombi (46' Bifulco), Volpe (57' Grossi). All. Massimo Piscedda.

Italia Under 20 (4-3-3): Zaccagno (46' Alastra), Adjapong (57' Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (76' Varnier), Dimarco (57' Felicioli), Pessina, Maggiore (46' Bordin), Cassata, Panico, Rossi (40' Dalmonte), Edera (55' Clemenza). A disp. Picchi. All. Federico Guidi.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Michele Grossi di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Damiano Margani di Latina.
Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Forneau di Roma 1.

Marcatori: 32' Edera (Italia U20), 77' Moncini (B Italia), 80' Pessina (Italia U20), 86' Moncini (B Italia).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0' pt, 0' st. Calci d'angolo: 6-10.

Sezione: News / Data: Mar 13 febbraio 2018 alle 15:05
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print