Carpi a -7, Cocco è in assoluto il giocatore più determinate della Serie B. Sono due curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche della Serie B. 

7 I punti che mancano aritmeticamente al Carpi per festeggiare la prima storica promozione in serie A. Dopo il recupero di ieri, infatti, il Frosinone potrà – vincendo le 7 restanti partite – toccare quota 78, cifra che a quel punto non potrebbe mai raggiungere il Bologna, che parte da 58, ma che ha in calendario lo scontro diretto contro i ciociari.

40 I punti della quart'ultima in classifica, al momento Virtus Entella, Pro Vercelli e Crotone. Da quando la serie B si gioca con 22 squadre, solo nella prima stagione – 2004/05 – si era avuta una quota più alta della quart'ultima a 7 turni dal termine del campionato: quell'anno erano quart'ultime a 41 punti Arezzo e Triestina. 

22 I punti portati da Andrea Cocco al Vicenza; con la rete segnata all'Avellino, l'attaccante biancorosso è – in solitario – il calciatore più determinante della serie B 2014/15. Lo stesso Cocco è il capocannoniere della serie B nel girone di ritorno: 11 le sue marcature.

1 Prima doppietta nel professionismo per due: Raffaele Schiavi del Catania e Mattia Sprocati della Pro Vercelli.

Sezione: News / Data: Mer 15 aprile 2015 alle 19:15 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print