Terminiamo la rassegna odierna con il Corriere dello Sport, che parlando della sfida tra Brescia ed Avellino titola: "Boscaglia s'illude, l'Avellino si prende tutto"

Brescia ancora senza rinforzi. Avellino con molte assenze. Boscaglia, che sostituisce Marino dopo 13 partite, vuole una squadra che aggredisce e la ottiene. Primi minuti in mano al Brescia e due occasioni da gol fallite da Torregrossa. Alla prima vera azione Molina, che intercetta un cross di Bidaoui, punisce il Brescia. Un brutto colpo che ferisce solo l’avversario e una leonessa ferita è pericolosa. Tre minuti dopo il gol di Molina, infatti, Caracciolo ha sui piedi la palla del pari, ma a due passi dalla porta, anche se in posizione appena defilata, spedisce fuori.  
 
REAZIONE. Al 27’ inizia il Torregrossa-show. Al 27’ fionda di testa in fondo al sacco una palla messa in area da Furlan che sbuca spesso a destra dello schieramento difensivo di Novellino. Un minuto dopo il bis. Ancora un cross di Furlan, traettoria allungata di testa da Caracciolo, Torregrossa addomestica la palla e fa secco Radu. E al 37’ il portiere sfiora la palla, ma basta per far scivolare sul palo la palla calciata da Caracciolo su punizione al limite dell’area. 
 
IMPRESSIONE. L’impressione è che il Brescia abbia in mano la partita. Sbagliato. La squadra di Boscaglia rientra in campo e si spegne subito. All’8’ l’Avellino conquista il pari. Fa tutto la difesa del Brescia. La palla va avanti e indietro in area come la pallina del flipper, alla fine finisce sui piedi di Castaldo che non sbaglia. Solo uno sprazzo di luce al 10’ una fuga di Caracciolo, ma l’Airone tocca debole e regala la palla al portiere. Al 15’ Bidaoui approfitta di un rimpallo, salta Somma e manda la palla dove Minelli non può arrivare. E al 37’ la traversa nega il poker a Castaldo e Asencio da due passi centra il cielo. 

BRESCIA - AVELLINO 2-3
BRESCIA (3-5-2):
Minelli 5,5; Somma 5, Gastaldello 5, Meccariello 5; Cancellotti 5,5, Bisoli 5,5, Ndoj 5, Martinelli 5,5, Furlan 6,5; Caracciolo 5, Torregrossa 7. A disp.: Pelagotti, Coppolaro, Ferrante, Cortesi, Bagadur, Longhi, Tonali, Bandini, Ndiaye. All.: Boscaglia 5 
AVELLINO (4-4-2): Radu 6; Ngawa 6, Kresic 6,5, Migliorini 6, Falasco 6; Molina 6,5, De Risio 6, D’Angelo 6, Bidaoiui 7, Asencio 6, Castaldo 7,5. A disp.: Lezzerini, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Camara, Gavazzi, Di Tacchio, Evangelista, Laverone, Wilmots. All.: Novellino 7 
ARBITRO: Belice di Termoli 5  
Guardalinee: Rossi Grossi 
Quarto uomo: Di Paolo 
MARCATORI: 16’ pt Molina (A), 27’ pt Torregrossa (B), 28’ pt Torregrossa (B), 8’st Castaldo (A), 15’st Bidaoui (A). 
ESPULSI: 44’ st Novellino per proteste. 
AMMONITI: 35’ pt Molina (A) per gioco falloso, 19’st Ndoj (B) gf, 33’st Cancellotti (B) gf, 35’ st Somma (B) gf, 36’ st Ngawa (A) gf. 
NOTE: Angoli 5-3 per l’Avellino. Rec.: 0’ e 5’. Spettatori 6.000 ca. 

 

 

Sezione: News / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 12:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print