La Serie B ConTe.it 2015/16 si prepara a vivere una grande serata di sport grazie alla gara di apertura del campionato sabato 5 settembre alle 20,30. Una serata che la Lega B ha voluto fortissimamente identificare con Cesena-Brescia, premiando così due squadre fra le più presenti nella storia del torneo di seconda divisione, rispettivamente 30 e 58 stagioni, esaltando di fatto il legame che accomuna due Tifoserie unite da un lungo e solido gemellaggio, valorizzando poi uno stadio fra i più moderni d’Italia, soprattutto perché privo di barriere, e dando merito infine a un pubblico, quello romagnolo, capace anche dopo una stagione sfortunata di dimostrare la propria fedeltà ai colori sociali e alla maglia, con il record di abbonamenti.

“La nostra città è orgogliosa di essere stata scelta per l’Open Day del Campionato Serie B – spiega il sindaco Paolo Lucchi - e sono certo che la sera del 5 settembre l’Orogel Stadium Dino Manuzzi sarà riempito dal calore dei tifosi cesenati, pronti a dare il loro supporto all’undici bianconero ma anche ad accogliere al meglio gli ospiti del Brescia. Il caso ha voluto che, nella stessa data, il nostro Ippodromo del Savio ospiti un altro grande evento: l’ottantunesima edizione del Campionato Europeo di trotto, appuntamento ippico di grandissimo prestigio. Così per una sera, in virtù della concomitanza di due manifestazioni, Cesena sarà capitale dello sport, attirando un gran numero di appassionati. Per quanto ci riguarda, ci impegneremo al massimo per fare in modo che questa occasione rappresenti un’autentica festa all’insegna della passione sportiva e del divertimento”.

Anche il presidente del Cesena calcio Giorgio Lugaresi interviene dicendo che “è un motivo di grande soddisfazione e orgoglio poter ospitare l'Open Day nella nostra città. La Romagna merita questo prestigioso palcoscenico perché da visibilità ad un territorio costituito da persone con valori sportivi e morali fuori dal comune. Inoltre avendo proprio ieri battuto il record di abbonamenti per il campionato di Serie B con 8.253 tessere sottoscritte al momento, sono certo che l'Orogel Stadium - Dino Manuzzi sabato sera potrà offrire una cornice di pubblico straordinaria."

Dell'appuntamento del 5 settembre parla anche il presidente della Lega B Andrea Abodi sottolineando che "la nostra scelta è caduta su Cesena - Brescia per i tanti significati sportivi rappresentati dalla storia e dalle ambizioni dei due Club che troveranno adeguato riscontro in campo, dallo spettacolo che le due Tifoserie sapranno certamente offrire in uno stadio, l'Orogel Stadium - Dino Manuzzi, che rappresenta per noi un modello da seguire, dal "sapore" che Cesena e la Romagna sapranno garantire alla Serie B ConTe.it proprio a partire dalla "apertura": passione, calore, colore e, soprattutto, partecipazione popolare".
  

Sezione: News / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 12:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print