Stasera alle 20,30 allo stadio "Piercesare Tombolato" si chiude la nona giornata del campionato di Serie B con la sfida tra i padroni di casa del Cittadella e la Virtus Entella. I liguri tornano in campo dopo lo stop forzato dello scorso turno causato dall'alluvione che ha colpito l'intera regione per cercare di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Per i veneti invece l'obiettivo è quello di tornare al successo che manca ormai dalla quarta giornata quando, proprio al "Tombolato", fu il Pescara a cedere alla fine di una spettacolare partita conclusasi 3-2 per i padroni di casa.
Prina, ancora alla ricerca del primo successo lontano dal "Comunale" di Chiavari, recupera tra i pali il portiere Pelizzoli ma deve verificare le condizioni di Volpe e Sansovini. Se entrambi non dovessero farcela, potrebbero trovare spazio rispettivamente Botta e Mazzarani. In difesa, vista la squalifica di Rinaudo, probabile accoppiata Cesar-Russo.
Foscarini invece dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 con Pellizzer, al rientro dopo i tre turni di stop rimediati per l'espulsione contro la Pro Vercelli, ad affiancare Scaglia davanti a Valentini. A centrocampo Palma in vantaggio su Rigoni al rientro dopo i problemi fisici. Non convocato Schenetti. In attacco agirà Sgrigna alle spalle di Gerardi e di Coralli che ha recuperato dopo la contusione al bacino rimediata nella sfida di Varese.
Nessun precedente tra le due squadre. Ad arbitrare la gara sarà il signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano coadiuvato dai guardalinee Matteo Bottegoni di Terni e Alfonso D'Apice di Parma. Quarto ufficiale il milanese Andrea Tardino.

Probabili formazioni:
Cittadella (4-3-3): 22 Valentini, 25 Cappelletti, 13 Scaglia, 5 Pellizzer, 3 Barreca, 24 Palma, 16 Benedetti, 17 Busellato, 10 Sgrigna, 9 Gerardi, 7 Coralli. All.: Foscarini.
Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Pelizzoli, 2 Iacoponi, 5 Russo, 16 Cesar, 30 Lewandowski, 17 Costa Ferreira, 8 Troiano, 23 Botta, 32 Battocchio, 11 Litteri, 9 Sansovini. All.: Prina.

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 15:45 / Fonte: legaserieb
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print