Classifica marcatori, vince Pazzini: Ardemagni si ferma a 13

 di Pellegrino Marciano Twitter:   articolo letto 402 volte
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Classifica marcatori, vince Pazzini: Ardemagni si ferma a 13

Ben 31 reti nell’ultima giornata del campionato di Serie B, con tanto spettacolo e una sola partita senza gol, quella tra Cesena e Verona. Giampaolo Pazzini, che ha finito il suo campionato, è primo nella classifica dei cannonieri: il centravanti dell’Hellas sta guidando tutti dall’alto con “soli” 23 gol segnati, e se gli inseguitori non riusciranno a sorpassarlo nei play-off sarà un dato più unico che raro da quando la B conta più di venti squadre. Va detto che il bomber toscano i suoi 23 gol li ha segnati in 35 apparizioni, avendo saltato sette partite, ma la maggior parte di questi gol sono stati "pesanti" e hanno portato il Verona in Serie A. Ai play-off vedremo invece all’opera ancora Daniel Ciofani e Dionisi del Frosinone e Fabio Ceravolo del Benevento. È stata anche la gran serata di Luca Tremolada, l’ex fantasista dell’Arezzo, autore di due gol e due assist nel 4-1 dell’Entella sul Cittadella. Doppietta anche per Zigoni della SPAL con il Bari.

23 reti: Pazzini (5 rig.) (Verona);

20 reti: Ceravolo (7 rig.) (Benevento);

19 reti: Antenucci (4 rig.) (SPAL);

18 reti: Caputo (6 rig.) (Virtus Entella);

17 reti: Dionisi (1 rig.) (Frosinone);

16 reti: Ciofani (4 rig.) (Frosinone); Coda (2 rig.) (Salernitana);

14 reti: Caracciolo (2 rig.) (Brescia); Ciano (3 rig.) (Cesena);

13 reti: Ardemagni (3 rig.) (Avellino); Lasagna (Carpi); Litteri (1 rig.) (Cittadella); Di Carmine (1 rig.) (Perugia);

12 reti: Cacia (4 rig.) (Ascoli); Galabinov (2 rig.) (Novara); Granoche (3 rig.) (Spezia); Avenatti (4 rig.) (Ternana);

11 reti: Coronado (3 rig.) (Trapani);

9 reti: Masucci (Pisa, 5 con la Virtus Entella); La Mantia (1 rig.) (Pro Vercelli);

8 reti: Favilli (Ascoli); Orsolini (Ascoli); Verde (2 rig.) (Avellino); Galano (Bari, 1 con il Vicenza); Iori (2 rig.) (Cittadella); Nicastro (Perugia); Zigoni (1 rig.) (SPAL); Palombi (Ternana); Bessa (Verona);

7 reti: Arrighini (Cittadella); Chiaretti (Cittadella); Strizzolo (Cittadella); Corvia (2 rig.) (Latina); Macheda (Novara); Dezi (Perugia); Mustacchio (1 rig.) (Perugia, 3 con la Pro Vercelli); Rosina (Salernitana); Floccari (SPAL); Mora (SPAL); Falletti (Ternana); Catellani (1 rig.) (Virtus Entella, 3 con il Carpi).