Ai microfoni di Tmw Radio è intervenuto l'allenatore Franco Cotugno, ex Avellino, per parlare dei playoff di C: "Diciamoci la verità, ho avuto modo di vedere quasi tutte le partite quest’anno e nessuno si aspettava questo tipo di cammino della Juve Stabia. Avellino e Benevento hanno costruito due corazze, due squadre importanti. Parliamo di due piazze importanti che ho conosciuto da giocatore e da allenatore, non puoi creare squadre anonime e per questo si è investito tanto. Ora però parte un altro campionato ci sono mille sfaccettature, questi playoff sono un vero terno al lotto".

Su Capuano: “Mister Capuano è un uomo che muove il popolo e sa creare l’ambiente giusto. Io sono un uomo di campo e capisco che perdere punti per vicende extra-campo fa sempre male. È giusto che dopo i tre gradi di giudizio arrivi la penalità, ma io ad Avellino ho vissuto un anno dove ogni settimana ci ritrovavamo con più punti di penalizzazione. Scalavamo la classifica e poi la montagna diventava sempre più alta”.

Sulle favorite: “A me viene in mente sempre qualche corazzata come Padova, Benevento e Avellino, squadre partite con ambizioni importanti. Ci sono poi squadre di alto livello come Pescara, Perugia e Taranto, in più le possibili outsider. Non trascuriamo una rosa come il Catania che non è riuscita a dare quello che può dare, ma in partite del genere e partite importanti possono dare quel qualcosa in più per fare ottimi playoff. Catania poi è Catania, parliamo di piazze che a lungo sono state in Serie A con calciatori importanti. Questa C ha il sapore della Serie B e i playoff saranno entusiasmanti per chi ama il calcio di Serie C. Molte squadre che vincono la C con pochi rinforzi riescono anche a vincere la B come Lecce e Frosinone”.

Sezione: News / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 11:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print