In occasione della gara di sabato prossimo contro il Perugia, l’U.S. Avellino è lieta di annunciare che il marchio "Erbario Celeste", casa editrice irpina di Montoro, rappresenterà lo “sponsor gara” sulla divisa biancoverde.

L’ Erbario Celeste è un’attività imprenditoriale irpina la cui attenzione è rivolta in particolare alla realizzazione e divulgazione di libri, collane e prodotti editoriali dedicati alla letteratura naturalistica per l’infanzia. L’obiettivo è quello di far apprendere il mondo delle piante ai bambini, non perché imparino a usarle, piuttosto perché sappiano riconoscerle e comprendere che sulla Terra le piante hanno diversi utilizzi e fini, tanto da diventare protagoniste di libri per bambini.

Possono esserlo come gli animali e i supereroi, perché anche loro hanno caratteristiche uniche, talvolta insolite e bizzarre, senz’altro interessanti. Le piante sono compagne silenziose, ma non per questo meno preziose, che hanno accompagnato e favorito l’uomo nella sua evoluzione sul pianeta Terra fin dalla preistoria e per questo motivo intorno a loro la fantasia popolare ha costruito miti e leggende. Esse hanno tanto da raccontare, soprattutto ai bambini, sorprendendoli puntualmente.

Per conoscere meglio le attività editoriali di “Erbario Celeste”, visitate il sito internet www.erbarioceleste.it

Sezione: News / Data: Mer 25 novembre 2015 alle 18:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print