Buona direzione di gara del signor Serra di Torino che si guadagna la sufficienza piena. Ma andiamo ad analizzare nello specifico i pochi casi da moviola. Al 18' su tiro da fuori di Avenatti, Frattali si allunga a deviare la sfera in corner nonostante stesse terminando fuori, ma l'arbitro non se ne accorge e accorda la rimessa dal fondo. Al 38' scintille tra Perrotta e Avenatti, forse è maggiormente il difensore irpino ad andare a beccare l'attaccante ternano ma l'arbitro ammonisce entrambi per reciproche scorrettezze.

Al 26' Falletti e Omeonga vanno al contatto in area, l'arbitro fischia facendo temere per il rigore ma Falletti viene ammonito per simulazione. Sicuramente l'attaccante accentua eccessivamente la caduta ma Omeonga rischia nell'andare piede contro piede in area, va bene ai biancoverdi. Un minuto dopo episodio curioso: fallo a centrocampo su D'Angelo, Serra erroneamente col braccio fa segno che la punizione è per la Ternana ma poco dopo si avvede dell'errore (o riceve una segnalazione dall'assistente) e corregge il tiro.

Tanti gli ammoniti, ben otto, ma tutti corretti da parte di un arbitro che non ha mai voluto rischiare di farsi sfuggire la partita di mano, e ci è riuscito.

Sezione: News / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 22:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print