‘Un grande progetto che coinvolga il Bambino Gesù e la Serie B’. Con questa promessa, scambiata con il segretario generale Francesco Avallone e la responsabile Fundraising Comunicazione Sociale della Fondazione Bambino Gesù Cynthia Russo, si è conclusa la visita del presidente della Lega B Mauro Balata all’ospedale pediatrico della Capitale. L’incontro si è svolto per buona parte della sua durata nella ludoteca, ‘il luogo dove si metabolizza e si supera il dolore’ ci dice la Russo, in cui il numero uno della seconda lega nazionale ha consegnato palloni Kappa ufficiali del campionato, album e figurine della collezione Calciatori Panini ma anche materiale sportivo della B Italia, la rappresentativa Under 21 della Lega B.

Una serie di doni che ha fatto felice tutti i bambini presenti, felici di poter toccare con mano materiali magari visti solo allo stadio o in televisione. Tutto questo a corredo della donazione fatta dalla Lega alla Fondazione e quale premessa del progetto, continuativo e strutturale, che ora le due parti studieranno, a tavolino, per dare un seguito all’evento di questa mattina.

‘E’ stato uno scambio – racconta al termine della visita il presidente Balata – in cui ci ho guadagnato io, ricevendo un sorriso che vale più di tanti album e mille palloni. Questi gesti ci fanno comprendere la potenza sociale, di coinvolgimento e di emotività del calcio che devono essere basi autentiche su cui ricostruire un movimento in crisi’.

"Siamo molto felici di questo incontro che vede la Lega B e i suoi giovani affiancarsi alla nostra realtà per sostenerne gli importanti progetti di crescita" ha detto il Segretario generale Avallone.

Sezione: News / Data: Mer 28 febbraio 2018 alle 18:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print