A Vicenza la Pro Vercelli di Moreno Longo ha conquistato il 10° risultato utile consecutivo battendo i padroni di casa in un vero e proprio spareggio salvezza. Il tecnico dei piemontesi si rivela un vero stratega dei cambi visto che per l'undicesima volta in stagione un subentrato dalla panchina trova la via del gol. Amarezza invece per il Latina che non riesce a sbloccarsi anche a causa di qualche disattenzione di troppo con i nerazzurri che hanno gettato alle ortiche 11 punti tra primo e secondo tempo. Ecco tutte le altre curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:

3 Per la terza volta – da quando la Lega B si gioca a 22 squadre – a 6 turni dalla fine della regular season le seconde hanno 8 punti di vantaggio sulle quarte. I due precedenti si riferiscono ai tornei 2006/07 (Genoa +8 sul Rimini, non si disputarono i playoff, andarono in A dirette Juventus, Napoli e Genoa) e 2012/13 (Verona a +8 sull’Empoli, gialloblu che salirono secondi e furono promossi direttamente in A, Livorno che scese al terzo posto, si disputarono i playoff vinti proprio dagli amaranto contro l’Empoli nel derby tutto toscano).

9 Nelle ultime 9 giornate andamenti decisamente diversi per il trittico di testa: la Spal, oggi capolista, si è dimostrata la più in forma del momento con 19 punti totalizzati, a seguire Hellas Verona con 16 e Frosinone soltanto con 11 punti. I ciociari non vincono da 4 partite ed hanno eguagliato la loro striscia negativa record stagionale, come tra la 4° e la 7° giornata di andata.

11 Continua a stupire la Pro Vercelli di Longo: con la rete di Comi a Vicenza sono ora 11 (su 31 totali) le reti dei bianchi piemontesi firmate da giocatori subentrati a partita in corso. La formazione piemontese è in serie positiva da 10 giornate (5 vittorie ed altrettanti pareggi, lo score del periodo).

11 I punti gettati al vento nelle riprese dal Latina nella Lega B in corso, rispetto ai propri risultati al 45’: l’evento si è ripetuto anche a Salerno, alla pausa pontini in vantaggio per 1-0, a fine gara sconfitta 1-2.

17 Dopo 17 turni la Ternana torna a conoscere il pareggio: l’ultimo dei rossoverdi era datato 10 dicembre scorso, 1-1 a Carpi; poi 5 successi umbri e ben 12 sconfitte. 

 

Sezione: News / Data: Mar 18 aprile 2017 alle 13:00
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print