Proseguono le iniziative della Lega Serie B su tutti i campi per sensibilizzare la liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i marò trattenuti in India da 935 giorni. Anche in questa giornata i led bordocampo, il cavallo di centrocampo, i pannelli di allineamento, il podio pallone oltre al sito legaserieb.it e alla pagina ufficiale facebook riporteranno quello che è il simbolo di solidarietà che il nostro Paese dedica ai due militari, il fiocco giallo con il logo della Marina. 
Intanto arrivano i ringraziamenti del Co.Ce.R., Consiglio Centrale di Rappresentanza dei Militari, della  Marina: "I delegati del Co.Ce.R. Marina approfittano della circostanza per ringraziare il Presidente del Coni Malagò e i Presidenti Tavecchio (F.I.G.C.) e Abodi ( Lega Serie B)  per la vicinanza che anche loro continuano a dimostrare ai  nostri colleghi, contribuendo con il coinvolgimento delle società calcistiche a mantenere accesi i riflettori sulla vicenda.
Nel medesimo comunicato il Co.Ce.R. "fa appello al Coni ed alle Federazioni sportive tutte affinché invitino ed autorizzino le società che partecipano a incontri e manifestazioni anche internazionali ad indossare il fiocco giallo (yellow ribbon), per far conoscere l'assurda situazione anche in ambito internazionale. Il Co.Ce.R. Marina per questo sarà sempre disponibile  a collaborare con le Federazioni sportive e a partecipare per la buona riuscita delle iniziative. I mille giorni si avvicinano mentre la soluzione non sembra avvicinarsi; auspichiamo quanto prima uno scatto d'orgoglio del Paese.

Sezione: News / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 11:22 / Fonte: Legaserieb
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print