La giornata della Serie B ConTe.it si apre con tre anticipi. Oggi alle 19 si gioca Spezia-Crotone, mentre alle 21 ci saranno due match: Cesena-Pescara e Salernitana-Pro Vercelli. Sono sette gli appuntamenti della domenica con il clou che si gioca al Rigamonti dove il Cagliari fa visita al Brescia. Chiude la giornata il posticipo della domenica alle ore 17.30 Ascoli-Trapani.

VENERDI’, ore 19

Spezia-Crotone (Stadio Piola) – I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte di fila e appena due punti nelle ultime cinque gare disputate: la vittoria non arriva da sette giornate. E’ così che la dirigenza ha deciso di sollevare dall’incarico Nenad Bjelica per affidare la panchina a Domenico Di Carlo. Dall’altra parte c’è un Crotone che con sette punti nelle ultime tre gare prova a stare sulla scia del Cagliari capolista. I pitagorici sono la squadra cooperativa con 13 marcatori in rosa. Sono indisponibili Juande, De Las Cuevas e Kvrzic (Spezia). Sono squalificati Calaiò e Catellani (Spezia).  L’anno scorso al Piola la gara terminò 2-1 con reti di Ebagua, Giannetti e Ciano.

VENERDI’, ore 21

Cesena-Pescara (Stadio Manuzzi) – Il Cesena di Massimo Drago vive un momento poco felice con appena un punto nelle ultime tre gare disputate. Assenti i centravanti di peso, Djuric e Rosseti. Gli ospiti del Pescara di Massimo Oddo, che verranno seguiti da quasi mille tifosi, invece dopo due ko hanno collezionato due vittorie di fila. Sono indisponibili nel Cesena anche Improta e Dalmonte, Fiorillo nel Pescara. Non ci sono squalificati. L’ultima volta al Manuzzi risale al settembre del 2013, gara terminata 1-1 con reti di Granoche e Politano.

Salernitana-Pro Vercelli (Stadio Arechi) – La Salernitana è tornata a pareggiare dopo che una vittoria aveva cambiato marcia alla squadra. La Pro Vercelli è tornata a vincere dopo un ko e avrà a disposizione sia Ardizzone che Rossi, out invece Castiglia e Sprocati. Non sono disponibili Bernardini, Schiavi, Nalini, Eusepi, Tuia e Trevisan, mentre sempre nella Salernitana Franco sostituisce Lanzaro squalificato. In campo Coda in attacco e Moro a centrocampo. Non ci sono precedenti tra le due squadre.

SABATO, ore 15

Brescia-Cagliari (Stadio Rigamonti) – Il Brescia è caduto nell’ultima giornata di campionato e cerca il riscatto. Il Cagliari invece è sempre più primo con quattro successi di fila. Sono indisponibli Morosini (Brescia), Fossati e Capuano (Cagliari). E’ squalificato Venuti (Brescia). L’ultimo precedente al Rigamonti risale al novembre del 2010 in Serie A, gara che vinsero i sardi per 2-1 con reti di Caracciolo, Matri e Conti.

Como-Bari (Stadio Sinigaglia) – Il Como è il fanalino di coda della categoria con otto punti ed è reduce da due ko di fila. Il Bari invece sta volando e con tre vittorie consecutive ha agganciato il Crotone in seconda posizione. Sono indisponibili Donkor, Del Grosso, Defendi e Porcari. Sono squalificati Casoli, Marconi, Sbaffo (Como) e Gentsoglou (Bari). Risale addirittura al 2004 l’ultimo precedente, nella Serie B, al Sinigaglia, gara terminata con un secco 3-1 per i galletti.

Livorno-Novara (Stadio Picchi) – Il Livorno viene da un punto nelle ultime tre gare e la dirigenza ha deciso di esonerare Panucci, chiamando al suo posto l’esperto Bortolo Mutti. Dall’altra parte invece c’è un Novara che è sesto e tornato alla vittoria nell’ultimo turno. Sono indisponibili Dickmann, Dell’Orco e Garofalo (Novara). L’unico squalificato è Vergara (Livorno). L’ultima volta al Picchi risale all’aprile del 2013 con il risultato di 3-1 per gli ospiti con tripletta di Seferovic e gol della bandiera di Duncan.

Modena-Virtus Entella (Stadio Braglia) – I canarini sono in difficoltà, reduci da un ko sono in piena lotta salvezza. Dall’altra parte c’è un’Entella che con diversi risultati positivi consecutivi si è portata in dodicesima posizione. L’unico squalificato è Giorico (Modena). L’anno passato la gara al Braglia terminò 1-1 con reti di Granoche e Mazzarani.

Ternana-Vicenza (Stadio Liberati) – La Ternana viene da due ko di fila che hanno messo in sofferenza la classifica. Il Vicenza invece è in nona posizione reduce da due punti nelle ultime due gare. Sono indisponibili Dugandzic, Coppola (Ternana), Vita e Brighenti (Vicenza). Gli squalificati sono Masi, Meccariello (Ternana) e Raicevic (Vicenza). Nella scorsa stagione il Vicenza vinse 2-0 al Liberati con doppietta di Cocco.

Virtus Lanciano-Latina (Stadio Biondi) – Il Lanciano è penultimo e nelle ultime quattro gare ha totalizzato soltanto due punti. Il Latina invece è 13mo con un punto nelle ultime due. Sono indisponibili Ferrari, Amenta (Lanciano), Moretti e Marchionni (Latina). Non ci sono squalificati. Nella scorsa stagione al Biondi la gara terminò 1-1 con reti di Bidaoui e Piccolo.

DOMENICA, ore 17.30

Ascoli-Trapani (Stadio Del Duca) – Nonostante il cambio in panchina l’Ascoli fa fatica, con appena una vittoria e quattro ko nelle ultime cinque gare giocate. Sono indisponibili Almici, Altobelli, Canini e Carpani (Ascoli). Il Trapani dopo un periodo difficile è tornato alla vittoria con sei punti nelle ultime tre gare. L’unico squalificato è Pirrone (Ascoli). Non ci sono precedenti tra le due squadre.

Sezione: News / Data: Ven 27 novembre 2015 alle 11:02 / Fonte: legab.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print