"Buongiorno carissimi,
Vi giro quest'email che ho inviato al ministero dell'interno, a causa della difficoltà ad acquistare i biglietti per il settore ospiti per i bambini, visto che molte squadre, soprattutto per il settore ospiti ne esigono il pagamento a prezzo intero anche se piccoli. Da novembre scorso le direttive del Ministro dell'Interno dicono che non vi è bisogno per i minori di 14 anni della tessera del tifoso per acquistare il settore ospiti, ma nella realtà la chiedono tutti ed è sempre più difficille, a meno che non ci siano promozioni tipo "porta un amico allo stadio" che sono però rare.
Nelle trasferte dell'Avellino porto spesso i miei 3 figli, che oltre a divertirsi, vivono una bella atmosfera a prescindere dal risultato, ci sono tanti bambini da ovunque in Italia e anche da Svizzera e Germania, il che rende le trasferte dell'Avellino un bel punto di incontro tra tifosi e paesani.
Grazie e sempre Forza Lupi.
Roberto Iannone da Torino.

Salve
scrivo a voi del Ministero dell'Interno, non avendo trovato indirizzi per l'OSSERVATORIO DELLO SPORT e non essendo attiva la sezione "Scrivi alla redazione" del sito www. interno.it. Lo scopo dellamia lettera è di avvisare che, sebbene nel novembre scorso il Ministro Alfano abbia dato la disposizione che i minori al di sotto dei 14 anni non avessero necessità della tessera del  tifoso per seguire le trasferte della propria squadra del cuore, accompagnati da familiari adulti e pagando comunque il corrispettivo prezzo del biglietto, ad oggi le società ed i vari siti che vendono biglietti vedi Lis, Vivaticket etc. incluse le rivendite autorizzate, RICHIEDONO comunque tale tessera, andando perciò contro le direttive del Ministero.
Vi inviterei pertanto a far sì che ci possa essere un allineamento generale, in maniera tale da non precludere anche ai piccoli tifosi, di cui ha bisogno il calcio di oggi, di poter seguire le trasferte, soprattutto chi come me che abita a Torino, segue le partite della propria squadra l'Avellino quando viene al nord insieme a 3 figli.
Si ringrazia sentitamente.
Roberto Iannone".

Sezione: News / Data: Ven 05 febbraio 2016 alle 17:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print