Nel Crotone che sta sorprendendo tutti c'è un giocatore che, più di tutti, si sta rivelando decisivo: Ante Budimir, attaccante classe 1991, cha a Bari ha siglato la rete numero 11 in campionato. Il croato, con il gol vittoria siglato ai galletti, è diventato anche il calciatore più decisivo della Serie B ConTe.it grazie ai 19 punti che le sue marcature hanno portato ai calabresi. Chi invece non riesce a segnare da 207 minuti è l'Ascoli, fermo da oltre due gare. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

19 La rete del 3-2 a Bari ha portato Ante Budimir (Crotone) in testa, in solitario, nella classifica dei calciatori più decisivi della Serie B 2015/16: 19 i punti portati ai rossoblu calabresi dal giocatore prelevato dal Saint Pauli.

6/0 I tre 0-0 di giornata hanno portato il Perugia in vetta solitaria nella classifica delle squadre che hanno pareggiato più volte “ad occhiali” nella Serie B 2015/16: 6 gare per i biancorossi umbri. L’unica formazione rimasta senza 0-0 è la Pro Vercelli.

20 Le reti subite a cavallo dell’intervallo dall’Avellino: la compagine di Tesser conta 10 gol al passivo nei 15’ prima della pausa ed altrettanti nei 15’ subito dopo l’intervallo. Essendo 37 i gol totali subiti dai biancoverdi in questo campionato, finora, a cavallo tra primo e secondo tempo gli irpini hanno incassato il 54% delle reti totali.

8 Con la rete subita in avvio di gara a Vercelli, il Brescia si conferma la formazione più distratta nei primi 15’ di gioco: sono ora 8 le reti subite dalla compagine di Boscaglia dal 1’ al 15’ di gara.

207 I minuti da cui non segna l’Ascoli, squadra dall’attacco più anemico in Serie B da inizio 2016: appena una rete in 4 partite per i bianconeri di Mangia.
 

Sezione: News / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 15:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print