Inizia questa sera la Serie B ConTe.it 2016/2017 con l'anticipo del Picco. Lunedì posticipo tra Cesena e Perugia. Lega B presenta tutte le sfide, in attesa di Avellino-Brescia, in programma domani alle ore 20:30 al Partenio-Lombardi. 

Venerdì 26 agosto 2016 ore 20.30

Spezia-Salernitana (Stadio Piola) - Domenico Di Carlo ritrova Gennaro Acampora che entra nella lista dei convocati così come Pietro Iemmello. Non ci sarà Mastinu, sempre per lo Spezia, che non viene convocato a causa della squalifica. Dall'altra parte nella Salernitana Giuseppe Sannino non ha problemi a portare con sé tutta la rosa a sua disposizione. Entrambe le squadre vengono da due appuntamenti in Tim Cup. Lo Spezia dopo aver superato 1-0 il Modena è riuscito a vincere 2-3 al Friuli contro l'Udinese. Dall'altra parte invece la Salernitana ha superato ai tempi supplementari il Benevento per poi cadere contro il Pisa ancora agli extratime.

Bari-Cittadella (Stadio San Nicola) – Gara ricca di fascino quella che si gioca allo Stadio San Nicola tra il Bari di Roberto Stellone ed il Cittadella di Roberto Venturato. I galletti hanno iniziato con l'1-0 contro il Cosenza in Coppa Italia, mentre al secondo appuntamento è arrivato il ko contro il Palermo però solo ai tempi supplementari. Dall'altra parte c'è il Cittadella che è uscito con un ko 1-2 contro la Cremonese all'extratime. Potrebbe essere per il Bari il grande momento di Ivan, arrivato in prestito dalla Sampdoria e cercato a lungo anche da altre squadre della B. È un ritorno emozionante e di grande spessore per il Cittadella che dopo un anno dalla retrocessione in Lega Pro ricomincerà la sua avventura nel campionato cadetto in uno degli stadi più affascinanti della B.

Benevento-Spal (Stadio Ciro Vigorito) - Sfida tra due neopromosse in Benevento-Spal, partita di tra due squadre che corrono molto e hanno fatto anche una campagna acquisti coraggiosa in estate. Tra gli ospiti non ci sarà Eros Schiavon, centrocampista che salta il debutto a causa di un brutto problema alla caviglia. Per i giallorossi il punto forte della campagna acquisti è stato senza dubbio Yussif Raman Chibsah che ha una grande esperienza anche in Serie A. Oltre a lui arriva anche l'ex Bari George Puscas, giocatore di grande rapidità e intensità. Nella Spal invece troveremo Alberto Cerri arrivato dalla Juventus e Mirco Antenucci che in B è una vera garanzia. I padroni di casa vengono dal ko ai tempi supplementari in Tim Cup contro la Salernitana, ko invece per la Spal in casa del Cagliari per 5-1.

Frosinone-Entella (Stadio Matusa) - Torna nella Serie B ConTe.it il Frosinone che allo Stadio Matusa ospita una delle sorprese dello scorso campionato cadetto, la Virtus Entella che, dopo aver sfiorato i playoff, ha cambiato guida tecnica da Alfredo Aglietti a Roberto Breda. Per i liguri si è fermato per un problema alla caviglia Fabio Gerli che starà fuori per circa due mesi, problema accusato in un'amichevole in settimana. Dovrebbe rimanere ancora fuori Luca Ceccarelli, mentre dopo l'operazione alla mano recupera Ciccio Caputo. Tra i padroni di casa probabili le assenze di Gori e Brighenti che hanno lavorato a parte. Dovrebbe invece debuttare Lorenzo Ariaudo. Il Frosinone ha superato in Coppa Italia 3-0 il Como per poi cadere 2-0 a Pescara. L'Entella invece, dopo aver battuto al Comunale 2-0 l'Ancona sempre nella Coppa nazionale, ha perso 3-0 al Bentegodi contro il Chievo Verona.

Pro Vercelli-Ascoli (Stadio Piola) - Al Piola la Pro Vercelli ospita l'Ascoli nel tentativo di iniziare bene il campionato. I padroni di casa vengono da una bella vittoria 3-1 in Tim Cup contro la Reggiana e da un ko 4-1 fuori contro il Torino in un match comunqu ben disputato dagli uomini di Longo. Dall'altra parte invece l'Ascoli è andato fuori ai tempi supplementari contro il Lecce. Tra gli ospiti non dovrebbero esserci Giorgi, sottoposto a terapie in settimana, e Jaadi, che invece si è allenato a parte. Dovrebbero invece recuperare Carpani e Augusty che sono tornati in gruppo lunedì scorso e hanno accumulato minuti nelle gambe.

Hellas Verona-Latina (Stadio Bentegodi) - Torna nella B il Verona dopo una stagione molto complicata che gli scaligeri vogliono dimenticare in fretta cercando subito un buon esordio contro il Latina. Gli scaligeri vengono da due 2-1 di fila contro Foggia e Crotone in Coppa Italia. I pontini invece sono reduci dal ko 1-0 di Novara ai tempi supplementari. Tra i gialloblu non ci sarà Michelangelo Albertazzi che è stato operato per la ricostruzione biologica del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e ha già iniziato il percorso riabilitativo. Vivarini si ritrova invece con i calciatori contati: problemi fisici per De Vitis e Corvia che si vanno ad aggiungere ad Acosty, Bandinelli e Boakye.

Vicenza-Carpi (Stadio Menti) –  Battesimo difficile nella Serie B ConTe.it 2016/2017 per il Carpi che, fresco di retrocessione dalla A, affronta al Menti il Vicenza reduce dalla sconfitta di Empoli (2-0) in Coppa, arrivata dopo la vittoria contro la Casertana per 4-2. Stessa sorte è toccata al Carpi che ha superato 4-2 la Maceratese e poi perso 2-1 al Curi di Perugia. Per i veneti è piena emergenza con il tecnico Lerda che perde anche D'Elia oltre agli infortunati Adejo, Giacomelli e Zivkov. Dubbi anche per Fabrizio Castori che non dovrebbe avere a disposizione Di Gaudio e Sabbione in differenziato fino a ieri. Invece è tornato in gruppo ed è pronto a giocare Kevin Lasagna.

Domenica 28 agosto 2016 Ore 17.30

Novara-Trapani (Stadio Piola) - Il primo posticipo della Serie B ConTe.it è Novara-Trapani. I padroni di casa hanno iniziato la stagione con grande entusiasmo superando in Coppa Italia prima 2-1 la Juve Stabia e poi 1-0 ai tempi supplementari il Latina. Dall'altra parte invece il Trapani dopo aver superato 3-0 il Seregno è scivolato 2-0 contro il Bologna. Serse Cosmi con il suo Trapani recupera Pietro Visconti, mentre sono due i calciatori in dubbio che hanno saltato l'amichevole contro la Primavera in settimana in via precauzionale. Si tratta di Simone Rizzato e Matteo Scozzarella che però potrebbero anche recuperare. Il primo è reduce da una distorsione alla caviglia subita in settimana in allenamento mentre l'altro ha avuto un riacutizzarsi di una infiammazione al tendine d'Achille. Bruno Petkovic invece non ci sarà visto che è ancora alle prese con la riabilitazione.

Lunedì 29 agosto 2016 Ore 20.30

Cesena-Perugia (Stadio Dino Manuzzi) - La sfida dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi chiude la prima giornata della Serie B ConTe.it. I bianconeri sono reduci da due vittorie 2-0 in Tim Cup contro Arezzo prima e Ternana poi. Dall'altra parte bene anche il Perugia che ha superato 1-0 l'Alessandria e 2-1 il Carpi. Sarà una sfida dal sapore di Serie A tra due squadre di grande tradizione che cercheranno di proporsi come protagoniste del torneo partendo subito con una vittoria. 
 

Sezione: News / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 15:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print