Il pepe della 26a giornata della Serie B ConTe.it lo si ha al sabato quando scenderanno in campo il Cagliari, a Latina, il Crotone, con la Pro, e il Novara, a Como. Per il resto il turno B si apre con la sfida dello Stadio Adriatico Pescara-Vicenza, ambizioni promozioni contro quelle di salvezza. Al sabato anche Avellino-Bari e Cesena-Perugia, probabilmente i big match. Sono due i posticipi: domenica alle 17.30 si gioca Spezia-Livorno, mentre lunedì andrà in scena alle 20.30 la sfida Brescia-Ascoli.

Venerdì, ore 20.30

Pescara-Vicenza (Stadio Adriatico) - Il Delfino viene da un pareggio che ha interrotto una lunga serie di vittorie e al momento si trova terzo in classifica. I biancorossi invece sono in sedicesima posizione con un punto nelle ultime tre gare e alla ricerca di una vittoria importante. Sono squalificati Caprari, Mandragora, Verre (Pescara) e Giacomelli (Vicenza). Indisponibili fra gli abruzzesi Coda, Campagnaro, Crescenzi, Caprari, Mandragora e Verre, mentre fra i biancorossi out Manfredini, Urso, Brighenti e Giacomelli. L'ultima volta all'Adriatico la gara terminò 1-0, era lo scorso maggio.

Sabato, ore 15.00

Cesena-Perugia (Stadio Manuzzi) - I romagnoli sono al momento sesti con tre risultati utili consecutivi dopo che avevano collezionato un brutto periodo di sconfitte.  Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Rolando Bianchi e Monaco, tutti nel Perugia. L'ultima volta al Manuzzi la gara terminò 0-1, era lo scorso campionato.

Como-Novara (Stadio Sinigaglia) - Il Como è il fanalino di coda del campionato, ma negli ultimi cinque turni ha raccolto tutti risultati utili con tre pareggi e due vittorie. La squadra di Baroni è tornata alla vittoria dopo quattro ko di fila, mantenendo comunque la quarta posizione. Sono indisponibili Cassetti nel Como, Buzzegoli, Faragò, Vicari e Dell'Orco per il Novara. Non ci sono squalificati. L'ultima volta a Como la gara terminò 1-0, era il marzo del 2015 e si giocava in Lega Pro.

Crotone-Pro Vercelli (Stadio Scida) - I calabresi sono in seconda posizione, ma divisi da un solo punto dalla capolista Cagliari. La squadra ospite invece lotta per non retrocedere ed è a pari punti con l'Ascoli a cavallo della zona playoff. Non ci sono squalificati. L'ultima volta allo Scida la gara terminò 0-1 con successo degli ospiti.

Latina-Cagliari (Stadio Francioni) - I pontini sono al momento in tredicesima posizione, ma cercano punti per uscire evitare di cadere nella zona a rischio. Sono in un buon momento, fanno punti da quattro giornate da quando cioè è ripreso il campionato. Dall'altra parte la capolista sarda, con il Crotone a un passo e il pescara in forma, che non può sbagliare. Sono indisponibili Acosty, Baldanzeddu, Marchionni (Latina) e Sau (Cagliari). L'unico squalificato è il sardo Fossati. L'unico precedente tra le due squadre risale all'andata quando a campi invertiti la gara terminò 3-2 per il Cagliari.

Ternana-Salernitana (Stadio Liberati) - La Ternana è in questo momento in quindicesima posizione, cerca punti per evitare di cadere in zona rischio. Dall'altra parte invece c'è la Salernitana che deve uscire dalla zona caldissima. Sono squalificati Empereur e Zito per gli ospiti che devono fare a meno anche di Odjer e Ronaldo, per i padroni di casa sono indisponibili Santacroce e Lo Porto. L'ultimo precedente al Liberati risale al marzo del 2007, quando la gara in Lega Pro terminò 2-0.

Virtus Entella-Trapani (Stadio Comunale) - I liguri sono in decima posizione e sognano i playoff che sono a un solo punto. Gli ospiti invece sono dodicesimi e inseguono l’Entella ad appena un punto in una classifica che sta diventando molto corta. Sono squalificati Iacobucci (Entella), Fazio e Scozzarella (Trapani). E' indisponibile fra i siciliani Barrilà. L'ultima volta al Comunale la gara terminò con un pareggio per 1-1.

Virtus Lanciano-Modena (Stadio Biondi) - I rossoneri sono penultimi in classifica, ma nell'ultimo turno hanno ritrovato la vittoria e non hanno voglia di fermarsi. Sono indisponibili Ze Eduardo nella Virtus, che ha squalificato Di Matteo, infortunati Bentivoglio e Galloppa invece nel Modena. L'ultima volta al Biondi la gara terminò 2-0, era il settembre del 2014.

Domenica, ore 17.30

Spezia-Livorno (Stadio Piola) - Le Aquile sono undicesime in classifica, ma hanno voglia di puntare la zona playoff ad appena un punto. Gli amaranto sono in grande ripresa, usciti dalla zona caldissima con sette punti nelle ultime tre gare. Sono squalificati Postigo e Pulzetti fra gli ospiti, indisponibili invece nello Spezia Canadjija, Juande, Martic, Okereke e Kvrzic. L'ultima volta al Piola furono le Aquile a vincere per 3-0.

Lunedì, ore 20.30

Brescia-Ascoli (Stadio Rigamonti) - Le rondinelle sono settime in classifica, in mini crisi nell'ultimo periodo con tre ko consecutivi. Gli ospiti invece sono in diciottesima posizione, con un rendimento esterno molto negativo fatto di due vittorie e dieci sconfitte. L'unico squalificato è Martinelli del Brescia. L’Ascoli invece deve fare a meno degli indisponibili Cacia e Bellini. L'ultima volta al Rigamonti era il maggio del 2013 per una gara terminata 3-2.
 

Sezione: News / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 18:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print