Ormai si fa fatica a definire la stagione di Giampaolo Pazzini, bomber dell'Hellas Verona e capocannoniere del torneo con 10 gol in 6 partite disputate. Da quattro partite l'ex di Milan ed Inter segna doppiette e punta forte al record personale di 19 marcature fatto registrare ai tempi della Sampdoria. Non è da meno, in proporzione, l'attaccante della Pro Vercelli La Mantia, capace di timbrare il cartellino 4 volte partendo dalla panchina. Ecco tutte le curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:

13    Copertina – ovviamente – per Giampaolo Pazzini, per il quale non si trovano più aggettivi per descriverne l’avvio di stagione 2016/17: 10 reti in 6 partite giocate, capocannoniere del campionato, già in doppia cifra, alla quarta doppietta consecutiva, avviato al suo record personale stagionale di 19 gol firmato con la Sampdoria 2009/10, è di gran lunga il calciatore più determinante del torneo: le sue reti hanno portato all’Hellas Verona 13 punti sui 20 totali, pari al 65% del dato complessivo.

6    Incredibile Pro Vercelli: 6 gol su 11 segnati nelle prime 9 giornate dai bianchi di Longo arrivano con calciatori subentrati a partita iniziata: 4 La Mantia, 1 a testa Morra ed Emmanuello. Si tratta del 54,5% del dato globale.

0    I gol subiti dal Vicenza nelle due gare dell’era-Bisoli: all’arrivo dell’ex tecnico di Cesena e Perugia, i biancorossi veneti vantavano la difesa più fragile con 13 reti incassate in 7 partite, alla pari della Pro Vercelli.

3    Due big del campionato in questa fase stentano a trovare la via del gol: Bari e Spezia, infatti, hanno segnato solo con 3 giocatori a testa, le peggiori – al momento – nella Lega B 2016/17 per versatilità di soluzioni offensive.

Sezione: News / Data: Mar 18 ottobre 2016 alle 12:00
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print