La giornata della Serie B ConTe.it si apre stasera con la sfida del Rigamonti fra Brescia e Bari con i lombardi lanciati verso le prime posizioni e i pugliesi a caccia di punti. La giornata prosegue poi con diverse sfide interessanti al sabato dove spunta sicuramente per interesse Frosinone-Perugia e Ternana-Hellas Verona. Alla domenica due posticipi: alle 15 Cesena-Latina e alle 17.30 Ascoli-Spezia. La giornata viene conclusa dal monday night Carpi-Pisa. Una curiosità: in questa giornata non c’è nessun squalificato.

Venerdì, 30 settembre

Brescia-Bari (Stadio Rigamonti) - Le rondinelle aprono la giornata con diversi calciatori indisponibili e rimasti fuori dalla rosa a disposizione di Brocchi: Dall'Oglio, Sbrissa e Fontanesi. Si rivede però Ndoj che farà compagnia con Pinzi e Bisoli a centrocampo. Anche tra i galletti sono diverse le assenze. Si parte dalla difesa dove non ci saranno Moras e Di Cesare, mentre davanti saranno fuori Monachello e Maniero.

Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Somma, Calabresi, Coly, BIsoli, Pinzi, Martinelli, Morosino, Bonazzoli, Torregrossa. All. Brocchi.

Bari (4-4-2): Ichazo, Sabelli, Tonucci, Capradossi, Cassani, Martinho, Fedele, Valiani, Fedato, Brienza, De Luca. All. Stellone.

Sabato 1 ottobre

Ternana-Hellas Verona (Stadio Liberati) - Diverse e pesanti assenze per Benny Carbone che dovrà fare a meno di Di Noia che ha riportato una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra. Non ci saranno nemmeno Di Livio e Della Giovanna alle prese con diversi problemi fisici ancora irrisolti. Inoltre rimangono fuori anche Damiano Zanon e Marko Dugandzic. Tra gli scaligeri invece out Juanito Gomez, Boldor e Zuculini.

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni, Defendi, Bacinovic, Palumbo, Falletti, Avenatti, La Gumina. All. Carbone.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Bessa, Fossati, Valoti, Romulo, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.

Virtus Entella-Vicenza (Stadio Comunale) - Si gioca al Comunale di via Gastaldi a Chiavari la sfida tra la squadra di Roberto Breda e quella di Franco Lerda. Nei liguri recupera Mota Carvalho che ha smaltito il problema al piede accusato la settimana scorsa. Rimane fuori ancora Fabio Gerli con Cheick Keita che invece dovrebbe rientrare tra i convocati. Ancora fuori rimarrà il nuovo acquisto Ammari. Dall'altra parte invece il Vicenza recupera Benussi che in settimana si è allenato con buon ritmo. Out D'Elia, Giacomelli e Zaccardo.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Belli, Troiano, Palermo, Masucci, Cutolo, Caputo. All. Breda.

Vicenza (4-4-2): Benussi, Pucino, Bogdan, Adejo, Bianchi, Vita, Urso, Signori, Siega, Raicevic, Cernigoi. All. Lerda.

Frosinone-Perugia (Stadio Matusa) - Sono pesanti le assenze per i ciociari che dovranno rinunciare in difesa a Brighenti e in mezzo al campo al punto di riferimento Kragl. Nel Grifone non ci saranno invece il giovanissimo Alessandro Zavan, Matteo Ricci, Joss Didiba, Victor da Silva, Stefano Guberti e Jean Armel Drolè.

Frosinone (4-4-2): Bardi, Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Crivello, Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo, Ciofani, Dionisi. All. Marino.

Perugia (4-3-3): Rosati, Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara, Brighi, Zebli, Dezi, Nicastro, Bianchi, Di Carmine. All. Bucchi.

Trapani-Cittadella (Stadio Provinciale) - Sono diverse le assenze per questa gara da una parte e dall'altra. Serse Cosmi non potrà contare sull'esperienza in difesa di Christian Terlizzi o sulla sfrontatezza del giovane Josè Machin in mezzo al campo. Rimarranno fuori poi nei padroni di casa Raffaello, Ciaramitaro, Coronado e Curiale. Non se la passa meglio il Cittadella, non saranno della gara Giacomo Caccin, Giulio Fasolo e Manuel Pascali.

Trapani (3-5-2): Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Balasa, Nizzetto, Colombatto, Barillà, Rizzato, Citro, De Cenco. All. Cosmi.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Scaglia, Pelagatti, Martin, Lora, Iori, Schenetti, Chiaretti, Litteri, Strizzolo. All. Venturato.

Benevento-Novara (Stadio Vigorito) - Il Benevento di Marco Baroni, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, non potrà fare affidamento su Perucchini, Piscitelli, De Falco, Campagnacci e Brignola. Le tante assenze non dovrebbero cambiare il modulo, un 4-2-3-1 con attaccante di ruolo il solo Ceravolo. Negli ospiti invece non sarà della partita in difesa Benedetti, Romagna e Mantovani. In mezzo al campo invece niente da fare per Francesco Bolzoni mentre davanti vedremo la copia Corazza-Galabinov.

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Gomez, Buzzegoli, Chibsah, Ciciretti, Falco, Melara, Ceravolo. All. Baroni.

Novara (4-3-1-2): Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Faragò, Casarini, Viola, Sansone, Corazza, Galabinov. All. Boscaglia.

Spal-Salernitana (Stadio Mazza) - La Spal dovrà fare a meno del giovane portiere che ben ha figurato fino a questo momento, Alex Meret. Al suo posto Branduani. Saranno assenti tra i padroni di casa anche Silvestri, Pontisso, Picchi, Schiavon e Ghiglione e soprattutto Cerri che sarà sostituito da Zigoni (o Finotto) che farà coppia in attacco con Antenucci. Dall'altra parte invece saranno fuori Liverani, Rosti, Franco, Perico, Grillo, Altea e Cenaj. Moduli quasi speculari: 3-5-2 per gli emiliani, 3-4-1-2 per i campani che hanno Rosina supprto alto di Coda e Donnarumma.

Spal (3-5-2): Branduani, Gasparetto, Vicari, Cremonesi, Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Zigoni, Antenucci. All. Semplici.

Salernitana (3-4-1-2): Terracciano, Tuia, Schiavi, Mantovani, Laverone, Ronaldo, Della Rocca, Vitale, Rosina, Coda, Donnarumma. All. Sannino.

Domenica 2 ottobre

Cesena-Latina (Stadio Manuzzi) – Rodriguez e Vitale marcheranno visita fra i padroni di casa che al Manuzzi schierano il trio d’attacco Ciano, Djuric e Di Roberto per cercare di aumentare un bottino a oggi molto povero di reti realizzate: tre. Dall'altra parte invece non ci saranno Sottoriva, Dellafiore, Maciucca, Varga, Barry, Atiagli, Gilberto, Nica e Bandinelli. Vivarini si affida al duo d’attacco Paponi-Boakye.

Cesena (4-3-3): Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Renzetti, Kone, Cascione, Cinelli, Ciano, Djuric, Di Roberto. All. Drago.

Latina (4-4-2): Pinsoglio, Bruscagin, Brosco, Garcia Tena, Dimatteo, Acosty, De Vitis, Mariga, D’Urso, Paponi, Boakye. All. Vivarini.

Ascoli-Spezia (Stadio Del Duca) - Nell'Ascoli non dovrebbero riuscire a recuperare Cinaglia, Iotti, Giorgi, Lazzari e Jallow. In forse Cacia, pronto nel caso Favilli a fianco di Gatto e Orsolini in attacco. Dall'altra parte invece rimarranno fuori De Col, Errasti, Cisotti e Piccolo. In attacco probabile il trio Piu, Mastinu e Granoche nel caso Nenè non ce la faccia.

Ascoli (4-3-3): Lanni, Almici, Mengoni, Augustyn, Mignanelli, Hallberg, Bianchi, Carpani, Orsolini, Cacia, Gatto. All. Aglietti.

Spezia (4-3-3): Chichizola, Vignali, Datkovic, Terzi, Migliore, Pulzetti, Signorelli, Sciaudone, Mastinu, Nenè, Piu. All. Di Carlo.

Lunedì 3 ottobre

Carpi-Pisa (Stadio Braglia) - Chiude la giornata la sfida della squadra di Fabrizio Castori contro quella di Gennaro Ivan Gattuso. Vista la classifica il big match di giornata. Montipò, Petkovic e Sarri fuori fra i padroni di casa che confermano Lollo a supporto di Lasagna. Dall'altra parte invece non vedremo Tabanelli mentre è in forse capitan Mannini.

Carpi (4-4-1-1): Colombi, Struna, Blanchard, Gagliolo, Letizia, Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio, Lollo, Lasagna. All. Castori.

Pisa (4-3-3): Ujkani, Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi, Golubovic, Verna, Di Tacchio, Varela, Cani, Mannini. All. Gattuso.
 

Sezione: News / Data: Ven 30 settembre 2016 alle 15:50
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print