Entra nella fase caldissima il campionato di Serie B che archivia la trentacinquesima giornata. Dopo il turno infrasettimanale non si ripete il Benevento, che cade in casa di un Cittadella in buona forma. La Salernitana, dopo sei risultati utili consecutivi, perde di misura a Terni. Frena anche il Frosinone che pareggia in casa dell’Ascoli mentre il Trapani conquista un importante successo interno sul Perugia. Exploit del Cesena, che vince a Pisa e condanna i nerazzurri all’ultimo posto. Vittoria di misura anche per l’Avellino che nel finale batte il Carpi. Un gol decisivo anche per la Pro Vercelli, uscita vittoriosa dallo scontro con la Virtus Entella. In chiave play-off si registra l’importante successo dello Spezia sul Bari, mentre in zona salvezza il Vicenza si aggiudica lo scontro diretto di Latina. Nei posticipi di domenica e lunedì arriva la vittoria esterna della Spal e il pareggio tra Novara e Verona.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 20 gol, con 6 vittorie interne, 2 pareggi e 2 vittorie esterne. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Alfred Gomis (Salernitana): nonostante l’imbattibilità infranta ed il primo ko dopo sei partite per i campani, il portiere ex Cesena sfodera una prestazione più che positiva tenendo in vita la Salernitana per più di un’ora di gioco.

DIFENSORI

Luca Pagliarulo (Trapani): da vero capitano guida la retroguardia granata e sblocca il match vinto con merito dai siciliani.

Biagio Meccariello (Ternana): si conferma in un momento d’oro annullando Coda e l’intero reparto avanzato della Salernitana.

Marco Perrotta (Avellino): offre una grande prova in fase difensiva e allo scadere sigla il pesantissimo gol che porta in dote tre punti ai lupi.

Centrocampisti

Marco Calderoni (Novara): si fa vedere per un tiro dalla distanza deviato in corner da un avversario. Nella ripresa serve a Macheda la palla dell'1-1. Al 92' bravo a raccogliere un pallone di Mantovani che sbatte sul palo e ribadirlo in rete per il momentaneo 2-1.

Luca Nizzetto (Trapani): il più ispirato dei suoi, mette lo zampino su tutti i gol della squadra siciliana. Una continua spina nel fianco per il Perugia.

Luca Mora (Spal): mette a segno una doppietta importantissima a titolo personale e anche per la formazione di Semplici che riconquista meritatamente la vetta della classifica.

Giuseppe De Luca (Vicenza): crea e spreca tanto nel primo tempo. Nel corso della ripresa invece mette a segno il gol che vale tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

ATTACCANTI

Claudio Morra (Pro Vercelli): subentra ad uno spento Aramu e alla prima occasione vera supera l’estremo difensore avversario regalando tre punti pesantissimi alla squadra piemontese.

Pablo Granoche (Spezia): con la maglia dei liguri sta vivendo una seconda giovinezza. Prestazione superba impreziosita dall'ennesimo gol bello e pesante.

Jacopo Manconi (Trapani): si regala un pomeriggio da ricordare con una doppietta che apre le marcature e chiude la sfida col Perugia.

ALLENATORE

Fabio Liverani (Ternana): in sei partite la sua squadra ha vinto quattro volte. I miglioramenti di prestazioni e soprattutto di risultati sono sotto gli occhi di tutti. Bravo il tecnico rossoverde a valorizzare e motivare i giocatori a sua disposizione.

Sezione: News / Data: Mar 11 aprile 2017 alle 12:30
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print