Gol, spettacolo e sorprese nella ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Cinque le reti messe a segno dal Perugia sul campo dell'Avellino in una gara che rilancia gli umbri dopo un momento di difficoltà. Riparte anche la Pro Vercelli che vince a Terni lasciando i rossoverdi all'ultimo posto della classifica. In zona play-off importanti successi di Novara ed Entella che battono rispettivamente Ascoli e Bari. Frena la Spal, fermato dal Pisa di Gattuso mentre il Carpi tra le mura amiche supera lo Spezia. Terminano in parità Cesena-Vicenza e Trapani-Latina. Nei posticipi della domenica il Verona espugna Brescia mentre Benevento e Salernitana si dividono la posta in palio. Termina in parità anche il big match tra Cittadella e Frosinone.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 25 gol, con 2 vittorie interne, 5 pareggi e 4 vittorie esterne. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.

PORTIERE
Marco Amelia (Vicenza): esordio da sogno per l'ex Milan che subentra a Benussi nell'intervallo decidendo la sfida di Cesena con un paio di interventi miracolosi.

DIFENSORI
Dario Del Fabro (Pisa): il giocatore di proprietà del Cagliari spicca nell'ermetica retroguardia del Pisa, quasi imperforabile anche per la Spal.
Edoardo Lancini (Novara): apre le marcature nel successo di Ascoli coronando una prestazione più che positiva.
Elia Legati (Pro Vercelli): una gara perfetta quella dell'ex Crotone, sempre in anticipo sugli avversari.
Nunzio Di Roberto (Cesena): prova di valore dell'ex Crotone, bravo ad abbinare le due fasi nella gara pareggiata col Vicenza.

CENTROCAMPISTI
Najib Ammari (Virtus Entella): realizza un gran gol contribuendo all'importante successo sul Bari.
Fabio Eguelfi (Pro Vercelli): mette in difficoltà la difesa avversaria con il suo passo confermando di essere un innesto di qualità per la compagine piemontese.

ATTACCANTI
Giovanni Terrani (Perugia): entra a gara in corso realizzando un assist ed il suo primo gol in cadetteria.
Andrey Galabinov (Novara): conferma di essere in uno stato di forma importantissimo siglando il gol decisivo nella vittoria di Ascoli.
Samuel Di Carmine (Perugia): a quasi tre mesi di distanza dal suo ultimo gol, sigla un'importantissima tripletta sfiorando anche il poker.
Jacopo Manconi (Trapani) : nonostante la giovane età, sfodera una prestazione di personalità impreziosita da un gol di pregevole fattura.

ALLENATORE
Roberto Breda (Virtus Entella): trasmette la giusta motivazione ai suoi ragazzi che riescono ad avere la meglio su una delle squadre più in forma del campionato rilanciandosi definitivamente in zona play-off.

Sezione: News / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 10:15 / Fonte: Tmw
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print