Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna, presso la sala stampa del "Partenio-Lombardi" del premio TuttoAvellino Award 2017 al capitano Angelo D'Angelo, protagonista indiscusso delle votazioni per tutta la stagione e meritatamente premiato al termine di un anno conclusosi fortunatamente con un epilogo felice. "Per me è una bella soddisfazione che arriva dopo quella collettiva della salvezza - ha detto il capitano ai nostri microfoni -. Ricevere anche questa piccola soddisfazione personale mi fa molto piacere".

I tanti voti ricevuti sono l'ennesima dimostrazione che il calore del pubblico non è mancato mai quest'anno.
"Mi fa enormemente piacere, dopo anni qui sono riuscito a vincere anche questo premio personale e ne sono contento. In genere metto sempre da parte i premi individuali in favore di quelli del gruppo, ma siccome viene da un affetto e una votazione di tanti tifosi e amici, mi fa piacere ancora di piu', anche perchè è stato un anno difficile, ce l'ho messa tutta come capitano dentro e fuori dal campo, è un riconoscimento importante e sono contento".

Tornando al campo, è una salvezza che vale doppio.
"Sì, se vedi l'ultima conferenza l'ho definita come una vittoria del campionato perché seppur tra mille difficoltà ce l'abbiamo fatta, con la spada di Damocle della penalizzazione sulla nostra testa, non sapevamo fino all'ultimo di che morte morire. Alla fine la penalità è arrivata ma siamo stati un gruppo di ferro che ce l'ha fatta anche in campo. Anche se molto sudato, vedi la partita col Latina, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e abbiamo fatto sì che questa Serie B rimanga nostra".

Cosa è successo all'intervallo di quella partita, cosa vi siete detti?
"Non mi piace parlare di cose successe nello spogliatoio, ho cercato di scuotere i ragazzi, sia io sia il mister abbiamo provato a strigliare il gruppo perché bisognava farlo. Fortunatamente è servito poiché ha fatto sì che nel secondo tempo si sia visto tutto un altro Avellino, che voleva questa vittoria a ogni costo e alla fine ce l'ha fatta".

Infine un ringraziamento finale.
"Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e la mia famiglia che mi è stata molto vicina facendo la sua parte. Un saluto a tutti e forza Avellino".
 

RIGUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA

Sezione: TuttoAvellino Award / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 12:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print