Si è tenuta questa mattina, presso la sala stampa del Partenio-Lombardi, la premiazione di Pierluigi Frattali, vincitore della prima edizione del TuttoAvellino Award, il premio che attraverso i voti dei lettori di TuttoAvellino ha incoronato il miglior calciatore biancoverde della stagione appena conclusa. Il portiere romano, primo al termine della classifica generale di fine campionato (centinaia di lettori votanti a ogni partita), l’ha spuntata nella corsa a tre finale, con il 58% dei voti (dei quasi quattromila votanti), sul capitano Angelo D’Angelo e su Davide Biraschi, giunti rispettivamente secondo e terzo.

Visibilmente emozionato, Frattali ha ringraziato i tifosi: “Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno votato. Fa piacere ricevere questo premio importante perché vuol dire che il mio rendimento, nell’arco della stagione, è stato continuo. Ci tengo a ringraziare i miei compagni di squadra che hanno disputato un ottimo campionato e il mister dei portieri Cortiula, che mi ha allenato sempre alla grande e mi ha permesso di avere un rendimento molto alto. Ringrazio anche mister Tesser, tutto il suo staff e la società che mi ha dato fiducia. Avrei preferito vincere anche qualcosa di più importante a livello di squadra e magari raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Le gratificazioni personali fanno sempre piacere, ma il calcio resta un gioco di squadra”.

Un pensiero al futuro, con l’obiettivo di bissare il premio vinto quest’anno: “Mi farebbe davvero molto piacere rivincere questo premio, ma mi farebbe altrettanto piacere se lo vincesse un mio compagno di squadra. L’importante è riuscire a raggiungere l’obiettivo di squadra, che resta la cosa più importante”.

Sezione: TuttoAvellino Award / Data: Ven 03 giugno 2016 alle 13:00
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print