Prima gara tra le mura amiche per la Scandone che ospita la Stella Azzurra vittoriosa nel primo match contro i pugliesi del Ruvo. 

Parte forte la giovane squadra avellinese con Marzaioli, Ondo e Locci. Subito il timeout per gli ospiti. La squadra capitolina non riesce  a trovare le misure ai lupi. Rajacic e Bianco, invece, fanno ammattire la difesa ospite. Esordio positivo fino a questo momento per il neo cestista dei lupi. Ancora un canestro di Bianco chiude il periodo sul 20-7- Applausi per i cestisti biancoverdi. Locci sembra già essere in palla, negli ospiti buona gara per Visintin. 

Avellino si adagia troppo nell'inizio del secondo periodo. Adeiola fa ammattire tutti e sigla un quattro a zero per la Stella Azzurra. Subito timeout per Di Gennaro. Avellino però stenta a carburare. Segna dopo un paio di minuti sempre con il duo Ondo-Marzaioli. Scandone che scappa al massimo vantaggio con lo stesso Marzaioli, ma Scarponi tiene a galla i romani. Finale con percentuali importanti con Bianco per i lupi e Adeiola per i romani. 33-22 al termine del primo tempo. 

Stella Azzurra che parte fortissimo con un imponente brek di sette a zero. Di Gennaro chiama sospensione, ora sono solo quattro le lunghezze di vantaggio dei lupi (33-29 al 23'). Lorenzo Cherubini, l'ultimo arrivato e De Leo ricacciano a due possessi pieni i romani. Un super Visintin e Reale portano gli ospiti al 28' ad un solo punto i capitolini. Avellino arranca. I ragazzi di Prosperi completano la rimonta con Ndzie. 43-43 al 30'. Solo dieci punti per i lupi nel terzo periodo al cospetto dei ventuno dei romani. 

I soliti due Bianco e Ondo portano di nuovo a sei lunghezze di vantaggio Avellino dopo due minuti dell'ultimo quarto. Rajacic brucia ancora la retina, Prosperi chiama timeout con la Stella Azzurra in panne sul più bello. Avellino tiene in difesa con un super Locci, poi ancora Marzaioli mette un'ipoteca sulla vittoria trascinando i lupi (62-50 al 37'). Mengue mette il punto esclamativo al match dopo che Visinitin aveva provato a scuotere i romani. Avellino vince la sua prima gara in campionato. 67-53 il finale. 

Sezione: Basket / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 19:45
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print