Basket - Playoff: Milano non lascia scampo a una Sidigas gagliarda a metà, 76-61 il finale

20.05.2019 22:16 di Alfonso Marrazzo   Vedi letture
Basket - Playoff: Milano non lascia scampo a una Sidigas gagliarda a metà, 76-61 il finale

Avellino dopo l'impresa di sabato in gara 1 vuole il bis, partita con atmesfera calda al "Forum" con i ragazzi di Pianigiani che vogliono subito impattare la sfida. Sidigas che ripropone lo stesso quintetto di due giorni fa con: Sykes, Harper, Campogrande, Young e Udanoh.

Avellino che parte forte attaccando bene il ferro con Young, poi Jerrels e Brooke per Milano. Tripla di Sykes nuovo soprasso Avellino (4-5 al 2'). Sykes ha la mano calda, altre due triple per lui e massimo vantaggio Avellino (4-11 al 5'). Timeout per Pianigiani. Milano non si ritrova, solo un punto per i meneghini in due minuti. Quarta tripla di fila per Sykes, canestro di Harper. Milano accorcia con Ciciarini (7-18 al 9'). Micov con un break di quattro a zero firma il 13-18 al 10'.

Secondo quarto - Tutta un'altra Milano nel secondo quarto. Scatenati Micov e Nunnaly. Milanesi con il sorpasso dopo un 10-4 di parziale che costringe Maffezzoli al timeout. Tarcezswki inchioda, Avellino replica con Young (26-24 al 13'). Scatenato ancora Nunnally con Jerrells che fa da sfondo. Schiacciata di Young, Avellino non difende come nei primi dieci minuti. Grande prova dei padroni di casa con l'ex Nunnally (38-28 al 19'). Della Valle con quattro punti in fila chiude sul 42-28 il primo tempo.

Terzo quarto - Udanoh e N'Diaye, Avellino prova ad avvicinarsi. Maffezzoli deve rinunciare a N'Diaye per un infortunio al piede. Tarcezswki fa ammattire la difesa. Avellino costretta al timeout. Harper trova due punti preziosi, Jerrells altri quattro. Sidigas che trova la tripla con Silins (52-39 al 28'). Incredibile performance in attacco di Nunnally che chiude il terzo periodo con oltre il 70%. Sykes firma il 58-44 del 30'.

Ultimo quarto - Subito un tecnico fischiato ad Udanoh che poi segna tre punti con un gioco imponente sotto le plance. Young e Silins firmano un altro break. Pianigiani chiama il minuto per parlare con i suoi (59-50 al 34'). Kuzmiskas è un fattore, dopo il minuto di timeout, due triple di fila per il lettone che spingono Milano verso l'uno a uno. Tripla di Campogrande (72-59 al 37'). Negli ultimi tre minuti è solo accademia, Milano gestisce, Avellino trova solo altri due punti. Finisce 76-61. Milano pareggia la serie, mercoledì tutti al "DelMauro".