basket

Basket, Rieti demolisce la Del.Fes Avellino per 81-47

Basket, Rieti demolisce la Del.Fes Avellino per 81-47

Pesante sconfitta per la Del.Fes Avellino sul campo di Rieti

Alfonso Marrazzo

Dura solo 10’ la partita della Del.Fes al “PalaSoJouner” di Rieti. Con il finale di 81-47 i laziali hanno demolito i lupi del duo Robustelli-Formato. I ragazzi di Alex Finelli alla fine in dieci andranno a referto. Avellino ce l’ha messa tutta ma contro una corazzata del genere c’è poco da fare.

Nel primo quarto, Agbogan sembra quello più in palla per la Del.Fes. La Sebastiani controlla con Nfoja e Loschi, Basile e Venga, invece, per Avellino scuotono la retina laziale. 21-16 al 10’.

Nel secondo quarto la musica cambia. Subito Ghersetti fa volare i reatini. Avellino non segna più, anzi commette tanti falli ed al 16esimo Spizzichini e Mavric hanno commesso chi trem chi quattro falli annullando la forza irpina sotto le plance. Si va a riposo con il vantaggio laziale 44-21.

Incredibile, il passivo del terzo periodo. La Del.Fes trova solo con Basile a gioco fermo i primi punti del periodo dopo circa sei minuti. La Sebastiani si esalta a campo aperto con Traini, poi Piccin esulta perché è il decimo giocatore a prendere parte al match per i padroni di casa ad inchiodare il ferro. 64-27 al 30’. Umiliante il parziale della Sebastiani. Sei punti in 10’ minuti per gli irpini in attacco.

L’ultimo quarto è pura accademia. Robustelli inserisce nella mischia anche gli under facendo giocare tutta la squadra. Nel finale Mavric ed Ense i più volenterosi. Termina 81-47. La Del.Fes è già eliminata.

[19:54, 12/9/2021] marrazzoalfonso1986: Del.Fes, addio Supercoppa: Rieti annienta i lupi 81-47

tutte le notizie di