Prima sconfitta, era prevedibile per la Scandone di coach Gianluca De Gennaro che al "PalaBorrellI" di Scauri crolla per 89-74. I soli due allenamenti però sono serviti ai ragazzi per fare bella figura. La compagine laziale di Masini, ha incontrato varie difficoltà per lunghi tratti della partita. Onore agli oltre 100 tifosi che hanno seguito i lupi.

Scandone a Scauri per aprire il nuovo ciclo targato De Gennaro. Avellino che si presenta all'impianto laziale con tanti tifosi al seguito e Gianluca Festa, primo cittadino avellinese. Primo centro di Mengue che sblocca il punteggio. Poi a prendere il sopravvento è la formazione di casa con Albertini che porta i suoi avanti al 5' per 14-8. De Gennaro chiama timeout, Bianco cerca di limare lo svantaggio ma Artuso e Dautowei allontanano i lupi. De Leo chiude il primo quarto sul 32-20.

Marzaioli e Ondo Mengue provano a rispondere ai padroni di casa, Stanziani allontana Avellino di nuovo. Scauri con Lucarelli firma il + 21 (51-30 al 16'). Bianco, sempre lui, a referto, gli Original fans spingono i lupi. Timeout al 19' per Masini. mengue mette a segno l'ultimo canestro del primo tempo. 55-38 per Scauri.

Terzo periodo che si apre con il solito Mengue. Scauri concede metri al cestista di Avellino. La compagine di Masini però sul piano fisico ne ha molto di più. Murri scaccia via Avellino al 23'. 63-44. Avellino è in difficoltà. Lupi aggrappati alla partita con un buon finale di periodo. Marzaioli e De Leo chiudono il terzo quarto sul 73-59 per i padroni di casa.

Albertini ricaccia i sogni di rimonta dopo che la Scandone aveva riaperto i giochi con il duo Lucarelli e Bianco. Lupi trascinati da Bianco, diciassette punti per lui in meno di venti minuti. Stanziani tiene a bada i ragazzi di De Gennaro. Scauri comanda le danze a quattro dalla fine. 82-68 ad una manciata di minuti dalla fine. Stanziani, sempre lui e Bianco firmano gli ultimi due canestri del match. Scauri vince 89-74.

Sezione: Basket / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 19:57
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print