basket

Del.Fes, ko al DelMauro: il Cus Taranto vince 61-85

Del.Fes, ko al DelMauro: il Cus Taranto vince 61-85

Sconfitta netta per la Del.Fes Avellino contro Taranto

Alfonso Marrazzo

Avellino a caccia di risposte dopo il brutto ko di Bisceglie. Il duo Robustelli-Formato schiera in quintetto la novità D’’Andrea, poi Basile, Hassan, Marra e Spizzichini. Avellino parte bene con D’Andrea, poi l’ex Scandone Erkmaa, vero fattore nei primi 10’ che a suon di triple brucia la retina avellinese e Conti portano i tarantini di Olive sul 12-17. I lupi del basket dopo un buon inizio di parziale non hanno poi trovato continuità a referto.

Secondo quarto da horror, se nelle altre occasioni, il pezzo forte erano i primi due quarti, la Del.Fes non riesce a segnare con continuità. Mavric e Spizzichini sono gli unici a dare uno spiraglio al duo Robustelli e Formato ma non basta. Il Cus di Olive è micidiale da tre con Conti e Carone. Addirittura tocca il più 15 la compagine jonica al 16’. Hassan, inoltre, è costretto a lasciare il campo per un infortunio di gioco con Conti. 24-41 al 20’.

Basile va a canestro, poi si infortuna alla testa dopo che ha subito un antisportivo. Cepic non è freddo dalla lunetta. Avellino ci mette il cuore con Marra e Agbogan ma non basta perché Ponziali e Conti sono micidiali. La guardia di Taranto, metterà a referto 32 punti. La Del.Fes scivola a quasi 30 di distacco, Mavric e Marra fanno il possibile, il Cus non frena la sua voglia di vittoria. Al 30’ è 45-64.

Nell’ultimo quarto c’è poco o nulla da raccontare, Mavric e Agbogan cercano di limitare il passivo ma subito la Del.Fes parte con due palle perse in malo modo. Ponziani e Conti continuano ad aumentare il loro score personale. Nell’ultimo periodo anche Basile, rientrato in campo cerca di impostare la manovra ma è il solo Spizzo a chiudere bene la contesa mettendo a segno 18 punti personali. Al 40’ il tabellone recita 61-85 per il Cus di Olive. Primo stop dei verdi al PaladelMauro.

Il Tabellino

Del Fes Avellino: Basile 4, Spizzichini 18, Venga 2, Cepic 2, Marra 10, Agbogan 5, Hassan 5, Mavric 13, Zavstavnyy NE, D’Andrea 2 allenatore Robustelli

CJ Basket Taranto: Porcelluzzi, Ponziani 17, Klanskis 5, Diomede 5, Carone 3, Sergio 3, Conti 32, Cianci NE, Erkmaa 15, Gambarota 5 allenatore Olive

tutte le notizie di