La Del.Fes non si sblocca e resta penultima dopo la sconfitta contro Ragusa. Senza Spizzichini e Marra, i lupi non riescono a battere i siciliani.
Benedetto si affida allo starting five composto da Basile, Caridà, Hassan e i lunghi D’Andrea e Carenza. Primo quarto che inizia con un buon equilibrio con Carenza on fire per gli irpini. Rotondo per la Virtus tira bene e Stefanini fa la differenza dal perimetro. Caridà stenta ad entrare in partita, poi ci pensa Hajrovic a sbloccare i lupi grazie agli assist di Hassan, Rotondo è sempe piu un fattore ed il primo quarto si chiude 14 a 22 per Ragusa

Carenza inaugura il secondo quarto, Da Campo in coast to coast realizza e subisce fallo 23-28 al 14’. Hajrovic si iscrive a referto, Agbogan serve un cioccolatino ad Hajrovic ed è meno uno 27-28, sono già 13 per Hajrovic. Picarelli straccia la retina dai sei e settantacinque,, Rotondo realizza dalla lunetta 29-33 al 16’. Basile si accende, tripla per lui ma Avellino si addormenta in difesa e Da Campo fa più tre 32-35 al 18’. La Del.Fes non riesce a sfatare il tabù del tiro da tre, Caridà e Basile non riescono a bucare la retina siciliana. Rotondo è un fattore, sta diventando difficile da arginare. Time out Del.Fes 34-39al 19’. Tecnico a Benedetto. Si va all’intervallo lungo sul 36-43.
Avellino entra male in gara dopo la sosta. lupacchiotti sono opachi offensivamente. Caridà prova a dare la scossa dalla linea della carità 52-64 al 27’. Si è svegliato il numero 1 irpino. All’ultima pausa è 57-64.
Ultimo quarto ricco di patos. Picarelli mette a segno un tiro aperto da oltre l’arco. Risponde Caridà. Hajrovic al quarto fallo. Caridà sta tenendo in vita la Del.Fes, canestro in rovesciata 61-67 al 33. Sorrentino si innervosisce dopo un contatto e si fa fischiare fallo tecnico. Hassan non ne approfitta e Hajrovic combina la frittata sul possesso. Avellino attacca in maniera convulsa. Il solito Rotondo torna a mettere dieci lunghezze di vantaggio tra i roster 62-72 al 37’. Hassan in lay up va a segnare il meno sei 66-72 al 38’. Avellino si galvanizza sospinta dal DelMauro, bomba di Hassan e fallo in attacco Virtus. Hassan fa centro dalla lunetta, lpoi, la difesa irpina si dimentica di Chessari che appoggia a canestro dopo un errore di Sorrentino 71-75 al 39’. Caridà perde palla e Ragusa può respirare Hassan che stoppata, Agbogan si invola ed appoggia al ferro 73-75 a 50’’ dalla fine. Time out Bocchino. Distratta Avellino a rimbalzo. Agbogan commette fallo su Da Campo che fa 1/2.
Caridà fallisce la tripla del possibile pareggio che sa di condanna. Finisce 73-78 per la Virtus.
Sezione: Basket / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 20:59
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print