Prima trasferta stagionale in campionato per la Sidigas di Vucinic che sfida la Vanoli Cremona di Sacchetti. Filloy, Green, Costello, Cole e Nichols i cinque scelti da Vucinic. 

La partita - Green subito a referto, replica Crawford con Mathiang mette in ginocchio la difesa di Avellino. Si scuote Cole, ma ancora Crawford piega una difesa ballerina. Demps firma l’11-7 poi c’è la prima parità firmata da Costello. Mathiang è indemoniato, già sette punti per lui. Cremona allunga a sei punti. Cole tiene in scia Avellino, ma Mathiang ne mette a referto altri cinque. Due bombe di Avellino griffate Cole e D’Ercole riportano a un possesso i lupi (24-21 al 10’).

Secondo quarto - N’Diaye subito per Avellino. Mathiang ancora a referto, Sykes e Filloy chiudono un cinque a zero di parziale che vede Avellino al primo vantaggio (34-35 al 14’). Ancora Sykes, otto per lui, anche Cistello batte Crawford. Prova di fuga per i lupi. Aldrige e Payton riportano il match in parità. Ma Avellino ha un sussulto e chiude la prima frazione in vantaggio. 42-44.

Terzo quarto - Green c'è, tripla di Aldrige. Quattro a zero di parziale Avellino con Nichols e Costello. Mathiang nei locali è l'unico a non mollare. Due liberi di Saunders, canestro di Costello (49-58 al 25'). Percentuali importanti per i lunghi di Avellino. A più di metà gara però solo Green è in doppia cifra per i lupi con i suoi tredici punti. Tripla di Crawford intanto. Cremona si riporta a sei lunghezze la Vanoli. Tripla di Aldrige, lombardi ad un possesso di distanza. Crawford è un fattore, sedici per lui, altra tripla di Aldrige e la rimonta è completata. Green riporta sotto i lupi di uno (60-59 al 28'). Altro giro, altri quattro per Cremona con Gazzotti e Diener. Schiacciata per N'Diaye. Allunga Crawford, massimo vantaggio Vanoli (66-61 al 29'). Due liberi di Green, due punti per Saunders. Tripla di D'Ercole. Avellino ora è a un solo punto. Terzo quarto bellissimo. Sorpasso Sykes, ultimo minuto da grande squadra per la Scandone. Al 30' è 68-69. 

Ultimo quarto - Sykes inizia come aveva finito l'ultimo periodo. Tredici per lui. Subito la replica della Vanoli con Diener. Altri due dai centri di Avellino con N'Diaye. Parziale di quattro a zero lupi con Green (70-75 al 32'). Saunders e Cole, Avellino cerca di contenere la Vanoli. Ventello per Green, prova a scappare la Sidigas (72-79 al 35'). Cremona trova due punti pesanti con Ricci, ma Green la ricaccia via. Ancora Green, la Sidigas è Caleb dipendente. Si sveglia Crawford, quattro di fila per lui e superata quota venti (79-83 al 36'). Il solito blackout Avellino riapre la contesa. Tripla di Ricci, timeout per Vucinic. Avellino ora ha un solo punto di vantaggio. Un libero di Sykes, Avellino spezza il break. Parità con la tripla di Diener. Scandone addirittura sotto con Ricci grande protagonista (88-85 al 38'). Ricci affossa i lupi, undici punti personali 90-85. Avellino è in panne. Altro timeout per Vucinic. Due di Costello, fiammella Avellino. Due su due per Diener. Costello segna un libero, ma sbaglia il secondo. Avellino ammaina bandiera bianca. Il doppio impegno campionato-coppa già si fa sentire. Cremona vince 94-88. 

Sezione: Basket / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 18:50
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print