Il tempo passa, tra poche ore chiuderà il mercato di basket e nel weekend partirà il campionato di serie B con la Scandone formalmente ferma al palo. Non solo, nella giornata di ieri è stata formalizzata la morosità alla Scandone da parte della Lega basket per il noto lodo Bergamaschi, di cui avevamo parlato ieri: entro 30 giorni la società dovrà versare le pendenze arretrate, circa 25 mila euro, altrimenti ci sarà l’esclusione dai Campionati e Tornei federali e la revoca dell’affiliazione a partire dall’anno sportivo 2020/2021. Praticamente Scandone esclusa se non pagherà anche questa pendenza.

Ecco perché si fa sempre piu' drammatica la ricerca di imprenditori disposti a rilevare la società o nuovi sponsor: ieri il sindaco Festa si era detto ottimista circa una soluzione tra ieri e oggi, e secondo quanto riporta Ottopagine ci sarebbe un primo aiuto da Scafati. La Givova, azienda sponrtiva già sponsor di Scafati in A2, sarebbe interessata a fare da sponsor tecnico ma non solo, entrerebbe anche nella NewCo, che potrebbe costituirsi a breve, che rileverebbe la Scandone, ma lasciando la massa debitoria in carico alla Scandone.

Per il ruolo di coach si potrebbe scegliere Gianluca De Gennaro, vice di tutti i capi allenatore che hanno guidato l'Avellino basket negli ultimi anni.

Sezione: Basket / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 10:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print