𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐮𝐦 𝐁𝐚𝐫𝐨𝐧𝐢𝐬𝐬𝐢-𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐀𝐯𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 2-0

𝐒ALERNUM BARONISSI: Cibelli, Malangone, Chiumiento, Njie, De Simone, De Gregorio, Bucciero, Cherillo, Mastrogiovanni, Romano, Caccavo. 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Calabrese

CITTA' DI AVELLINO: Capasso, Ceparano, Festa, Ciampolillo, Minucci;, Vasta, Da Silva; Ventola, Moffa, De Gennaro, Zerlenga. 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Sgambati

MARCATORI: 13' Cherillo SB, 88' Njie SB

 

LA CRONACA

Inizia con una sconfitta la stagione della Città di Avellino. Allo stadio "Figliolia" di Baronissi, i biancoverdi di mister Francesco Sgambati vanno ko contro i salernitani di Calabrese. Con un gol per tempo, Cherillo e Njie chiudono la contesa in favore dei padroni di casa.

Nonostante una buona prova della compagine avellinese, non ci sarà il passaggio al secondo turno perchè il Salernum, con i tre punti strappati balza in vetta a quota quattro, dopo il pareggio in casa della Virtus Avellino. Dunque, per la terza ed ultima gara di Coppa Italia non ci sarà in palio per i biancoverdi il pass qualificazione.

Solito 4-2-3-1 per mister Sgambati con Capasso in porta, Ceparano, pendolino di fascia destra, Ciampolillo e Festa al centro della difesa e Minucci a sinistra. Da Silva e Vasta a centrocampo, con De Gennaro e Moffa larghi da sinistra a destra e Ventola a sostegno di Zerlenga. Passano in vantaggio i padroni di casa con Cherillo, abile a sfruttare un disimpegno errato della retroguardia irpina, e Njie nel finale che piega l'incolpevole Capasso.

Ora per i verdi è tempo di guardare al prossimo impegno. Domenica ci sarà l'esordio in campionato in quel di Pomigliano. Fischio d'inizio alle ore 11.30.
Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 10:14
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print