Una grandissima occasione fallita per l’Audax Cervinara, visto il passo falso della capolista San Tommaso. I campioni della coppa campania di Eccellenza, si sono visti recuperare in ben due occasioni dal Costa d’Amalfi. Un primo tempo che mostrava gli ospiti subito caparbi, alla ricerca del vantaggio. Al 4′ è Mascolo a provarci dalla distanza, con il pallone che termina fuori. Due minuti dopo l’Audax calcia in porta con Brogna, ma è bravo Napoli a bloccare. Gli irpini ci riprovano al 19′ con Russolillo, ma sempre Napoli dice di no al tiro del centrocampista. Al 34′ l’Audax va in vantaggio. Palla sulla corsia di destra, Russolillo va via e arriva sul fondo trovando sul secondo palo Zerillo, il centrocampista calcia e trova una risposta poco sicura di Napoli, si avventa come un falco Brogna che salta il portiere e deposita in rete. La reazione è immediata. Senatore arriva al limite dell’area e calcia, facendo correre un brivido lungo la schiena di Stasi. Audax che chiude in avanti la prima frazione, calciando ancora con uno scatenato Russolillo e con capitan Befi che non inquadrano lo specchio della porta.

La ripresa non vede cambi, ma sempre l’Audax a comandare il gioco. Al 54′ ci prova ma Befi senza far correre rischi a Napoli, un minuto dopo Zerillo chiama alla parata il portiere amalfitano. Nonostante il dominio avellinese, al 60′ arriva il pari ospite. Ingenuità di Cioffi in area su Napolitano, l’arbitro indica dal dischetto dove va l’ex Giugliano Mascolo che spiazza Stasi e riporta in parità il punteggio.

6 minuti dopo la storia si ripete, ad aree invertite. Ingenuità questa volta di Pisapia ai danni di Zerillo in area, dal dischetto va capitan Befi che batte Napoli per la seconda volta e riporta nuovamente in vantaggio gli avellinesi.

Ma il match è pieno di emozioni, e cosi arriva il 2-2 finale. Punizione dalla sinistra di Asciuti, traiettoria perfetta che trova la deviazione sfortunata di Befi e palla in rete. Un pareggio che porta l’Audax Cervinara ad accorciare comunque sul San Tommaso, ma che vede scendere gli irpini in classifica addirittura al quarto posto, scavalcati anche dalla Polisportiva Santa Maria.

Tabellino Audax Cervinara-Costa d’Amalfi 2-2 (1-0):

AUDAX CERVINARA: Stasi (01), Cioffi, Ricci (dal 81′ Fusco), La Torre (dal 65′ Taddeo), Iaquinto (00) (dal 65′ Casale L. (01), Russolillo (dal 87′ D’Andrea), Brogna (dal 76′ Petrone), Zerillo, Krivca (00), Befi, Conti

A disposizione: Napolitano (00), Taddeo, Guida (99), Casale G. (01), Da Silva (99)

Allenatore: Iuliano

COSTA D’AMALFI: Napoli, Pisapia (00), Marseglia, Senatore (99), Vallefuoco, Vigorito, Palumbo, Lettieri, Marino (dal 70′ Apicella M. (00), Mascolo, Bovino (01)

A disposizione: Di Landro (99), Cestaro, Catalano (00), Asciuti, Reale (00), Tiberio (01), Apicella S., Ronga

Allenatore: Ferullo

Arbitro: Iannuzzi (Firenze)

Marcatori: Brogna 34′ pt (CER), Mascolo 61′ rig. (CDA), Befi 69′ rig. (CER), Aut.Befi 74′ (CDA)

Ammoniti: Napoli, Senatore (CDA), Cioffi, Ricci (CER)

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 23 marzo 2019 alle 18:44
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print