Davvero una beffa per l’Eclanese che ieri è stata battuta solo al 90’ dal S. Maria Cilento in un delicato scontro playoff: ora per i mirabellani la zona playoff, delimitata proprio dall’avversario di giornata, dista 4 punti. Ieri dopo una prima parte di gara equilibrata tra le parti, il S. Maria Cilento la sblocca al 21’ con P. Manzo, bravo a girarsi in area su azione nata da un rimessa laterale. L’Eclanese, ieri priva degli squalificati Garzone e Cataruozzolo, ci prova al 29’ con Orefice di testa su cross dalla sinistra di Grasso, ma Spicuzza fa buona guardia. Inizio di ripresa scoppiettante. Il S. Maria Cilento  al 5’ approfitta di una disattenzione della retroguardia irpina per raddoppiare di testa con Altieri. A questo punto, però, esce fuori tutta la grinta dell’Eclanese che tre minuti dopo torna in partita col gol di del neo entrato Picozzi (di testa su cross di Zullo), attacca alla rierca del pari e lo trova al 36’ con l’altro neo entrato Verrilli (di testa su cross di Picozzi). Poco dopo viene allontanato dal campo il tecnico degli irpini Martino. Allo scadere la doccia gelata per gli irpini. Punizione dal limite nata da una palla persa in mediana: all’esecuzione va il solito P. Manzo che con una traiettoria perfetta riesce a regalare tre punti fondamentali al S. Maria Cilento. 

Tabellino:

Santa Maria: Spicuzza, Lo Schiavo (31’st Trabelsi), N. Manzo (16’st Fiorillo), Petrillo (45’st Di Gregorio), Pastore, Itri, Morena, Joof, Margiotta, P. Manzo (45’st Sangaro), Altieri (26’st Romano). 
A disp: Grieco, Paragano, Perillo, Silo. 
Allenatore: Pirozzi.
Eclanese:Bruno, Della Valle (1’st Madonna), Grasso (14’st Picozzi), Russo (10’st Capocasale), Capone, Capossela, Santosuosso, Zullo, Grillo (25’st Verrilli), Coppola, Orefice. 
A Disp: Ianniciello, Calabrese, Cerrato, Maffei, Errico. 
Allenatore: Martino.
Arbitro: Criscuolo di Torre Annunziata. 

Marcatori: pt 21’ P. Manzo (S); st 5’ Altieri (S), 8’ Picozzi (E), 36’ Verrilli (E), 45’ P. Manzo (S). 
Note: al 38’st allontanato il tecnico Martino (E); si è giocato alle ore 14,30 presso il “Carrano” di S. Maria di Castellabate (SA). 

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 26 gennaio 2019 alle 18:14
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print