calcio minore

Eccellenza – Il Città di Avellino travolge il Pomigliano

Eccellenza – Il Città di Avellino travolge il Pomigliano

Vittoria per il Città di Avellino

Alfonso Marrazzo

Il Città di Avellino travolge con un poker il Pomigliano al termine di una gara bellissima. Mister Sgambati trova la sua seconda vittoria interna di fila dopo quella strappata al Saviano. C'è il top player Emanuele D'Anna nella fila biancoverdi, l'ex Chievo e Piacenza ha colpito una traversa e fornito l'assist del provvisorio due a uno di Cacciottolo. La gara vede i padroni di casa subito creare diversi pericoli a Casolare. Il vantaggio nasce al 10'. Bellissima sgroppata di De Gennaro sulla destra, cross basso, Cacciottolo si avventa e anticipa tutti. Al 15esimo, Pomigliano in dieci. Iovinella colpisce a gioco fermo De Gennaro. Espulso. Nella ripresa al 60' il gol del pareggio. Strepitosa punizione di La Torre. Palla all'incrocio. Il Città continua ad attaccare. Al 70' nuovo vantaggio. D'Anna pennella, Cacciottolo al volo batte Casolare. Il Pomigliano non ci sta al 75esimo si fa espellere anche Marotta ma due minuti dopo La Torre è il più lesto di tutti a trovare sugli sviluppi di un angolo il gol de due a due. All'85' il rigore di Cacciottolo riporta su i lupi, al 9esimo il sigillo finale è di Fabio Da Silva che chiude i conti in contropiede trovando il primo gol stagionale.

Il Tabellino:

Città di Avellino: Bruno, D'Anna, D'Argenio, Gagliardo, Da Silva, Cucciniello, De Gennaro (75' Napolitano), Da Silva, Cacciottolo (87' Tito), Veneruso, Moffa

All: Sgambati

Pomigliano: Casolare, Credendino, Marotta, La Torre, Iovinella, Festa, Coppola, Scognamiglio (70' De Luca), Spilabotte, Moccia (30' Iannuzzi), Tarallo (70' Arciello)

All: Di Nola

Reti: 10', 65' e 85' Cacciottolo, 65' e 80' La Torre, 92' Da Silva

Espulsi: Iovinella e Marotta per il Pomigliano

tutte le notizie di