Allo stadio Roca, primo derby amaro per il Città di Avellino di mister Sgambati contro il Lions Mons Militum Montemiletto. Partita bellissima soprattutto nella prima frazione con i leoni che con un Gaston Grande in spolvero segna e si divertono e chiudono la pratica Città in 35 minuti.
4-3-2-1 solito per il trainer baianese con Capasso tra i pali, Ceparano a destra, Pecorella a sinistra. De Vita e Festa al centro della difesa. Moffa e Viola in mezzo al campo, durerà solo 30' la gara dei due. Poi Quaranta, Moffa e Ventola a sostegno di Ciro Zerlenga. Pronti-via è Lions in vantaggio con Grande. Pallone sanguinoso perso in mezzo al campo da Viola, Grande recupera palla si accentra, e scarica un sinistro che si spegne alle spalle di Capasso. Il Città prova subito a reagire, Quaranta e Zerlenga hanno sui loro piedi la chance del pareggio ma la sprecano clamorosamente al 10' e al 16esimo minuto. Gol mangiato, gol subito. Fa tutto Gaston Grande, assist per Canavese lasciato solo da Pecorella, il sinistro del tanque argentino si infila sulla sinistra di Capasso. Uno-due micidiale degli ospiti che trovano al 35esimo anche il gol del tre a zero. Grande riceva da D'Amaro, sinistro ad incrociare. Capasso immobile osserva la sfera finire in rete. Al 40' punizione di Quaranta che si spegne di poco a lato.
Nella ripresa, il neo acquisto Camponesco prende il posto di Migliaccio, mentre D'Acierno rileva il migliore in campo Gaston Grande. Al 55' Vasta sigla la rete dell'uno a tre. Fa tutto Quaranta. L'ex Eclanese vede il taglio dell'ex Cervinara che piega Cocchiarella con un bel diagonale. Passano 15 minuti. Contropiede da manuale sull'asse D'Acierno-Crispini. Quest'ultimo insacca a Capasso battuto. E' la rete del definitivo quattro a uno per gli ospiti di mister Alfonso Contaldo. Prima vittoria stagionale per i montemilettesi che adesso abbandonano le zone basse della classifica e si rilanciano. Nel finale, Capasso è prodigioso su D'Acierno. Non accade più nulla. Due ko, su due gare interne per il Città. Sabato per i neroverdi, altro derby nella tana della Virtus Avellino.

Il Tabellino:
Città di Avellino: Capasso, Ceparano , Pecorella, De Vita 70' Mirabile, Festa, Quaranta, Moffa 30' Vasta, Viola 30' Gagliardo, Ventola 70' De Gennaro, Migliaccio 50' Camponesco, Zerlenga
All: Sgambati
Lions Mons Militum Montemiletto: Cocchiarella, Capaldo 86'Salas , Terlino, De Palma, D'Amaro 90' Russo, Grande 50' D'Acierno, Elefante, Branda 50' Crispini, Monteiro, Canavese, Grande, Nardone M. 80'Luongo
All: Sgambati
Arbitro: Andolfi di Ercolano
Assistenti: Arcella di Frattamaggiore e Mallardo di Napoli
Reti: 4' e 35' Grande, 25' Canavese LMM, 55' Vasta, 70' Crispini
Note: ammonito il tecnico del Città di Avellino Sgambati
Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 17:30
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print