Il Giffoni Sei Casali conquista i quarti di finale di Coppa Campania battendo il Solofra ai calci di rigore. La squadra del neo tecnico Longo recupera lo svantaggio dell'andata e vince la gara con la serie dei rigori.
Il primo tempo viene un po' sprecato con le occasioni da parte del Solofra. Al 8' da mischia in area Dello Russo R. colpisce di testa e segna il goal del vantaggio ospite. Il difensore, al primo goal in maglia gialloblu, sarà poi costretto ad uscire venti minuti più tardi per infortunio. Il Giffoni Sei Casali mette subito le cose apposto e al 12' su un cross dalla destra in area, Campione arriva a tu per tu con il portiere, non sbaglia e pareggia. Il Solofra ha una grande chance con una punizione di Rapolo, ma scheggia il palo. Nel finale di tempo su un cross dalla destra Santucci trova goal di testa. Si va all'intervallo sul risultato di 2-1.
Nella ripresa i padroni di casa fanno una partita più attenta sulle ripartenze, con il Solofra propositivo in avanti. Al 73' sugli sviluppi di una punizione arriva la respinta di D'Amico, poi sulla sfera arriva Guerrera per il goal che può dare la qualificazione. Non molla il Solofra e al 83', anche in questo caso sugli sviluppi di una punizione, Esposito D. colpisce di testa anticipando il portiere. Ultime speranze per entrambe le squadre, ma dopo 5 di recupero arriva il fishio dell'arbitro che decreta i calci di rigore, dato che l'aggregato tra andata e ritorno è di 4-4.
I primi a battere sono i padroni di casa. Segna Santucci C., risponde Rapolo segnando. Vanno in rete anche i rigori di Liguori e Di Benedetto. Il terzo tiro dal dischetto è quello che poi deciderà il match. Guerrera segna, ma Cascone sbaglia grazie alla parata di Tancredi. Cavaliero mantiene il vantaggio, segna anche Salvato tenendo viva qualche speranza ospite. Quinto rigore per il Giffoni, segnando si va ai quarti. Dal dischetto si presenta Iacovazzo: tiro, rete e qualificazione ai quarti di finale. Il Solofra, nonostante una buona prestazione, torna a casa con l'eliminazione dal torneo.

TABELLINO GIFFONI SEI CASALI 8-7 D.C.R. SOLOFRA

GIFFONI SEI CASALI: Tancredi, Cardino, Bruno, Malandrino 92' Cavaliero, Mabuocca, Bove, Naddeo 81' Celetta, Liguori, Campione 64' Iacovazzo, Guerrera, Santucci C.

A disposizione: Santucci F., Coppola, Avallone, Iacovazzo, Celetta La Rocca, Pizzi, Cavaliero, Savastano.

Allenatore: Claudio Longo

SOLOFRA: D'Amico, Fiore, Dello Russo R. 28' Dello Russo G., Minopoli 85' Maffei, Esposito D., Jerreh, Cataldo 70' Lettieri, Cascone, Di Benedetto, Salvato, Rapolo.

A disposizione: Guerino, Dello Russo G., Guarino, Lettieri, Maffei, Spina, Parrella, Pirolo, Cirino.

Allenatore: Rocco Fiume

Reti: 8' Dello Russo R. S, 14' Campione G, 42' Santucci C. G, 73' Guerrrra G, 83' Esposito D. S.

Rigori:
Santucci C.: goal
Rapolo: goal
Liguori: goal
Di Benedetto: goal
Guerrera: goal
Cascone: parato
Cavaliero: goal
Salvato: goal
Iacovazzo: goal

Ammoniti: Jerreh S, Naddeo G, Esposito D. S e mister Fiume S.

Arbitro: Francesco Matrone Torre del Greco

Assistenti: Gennaro Borriello Torrr del Greco e Giuseppe Andrea Palomba Torre del Greco
Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 22:28
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print