Dodici gare di qui alla fine, dieci punti da recuperare per centrare l’obiettivo play off. Missione impossibile, ma con il conforto delle statistiche e del semplice calcolo matematico, (recuperare meno di un punto a partita), la storia potrebbe essere anche riscritta. Grazie anche agli intrecci degli scontri diretti.

La vittoria in casa della Viribus Somma è coincisa con il rilancio dell’inseguimento del Baiano alla zona play off. Sono bastati tre punti per riaccendere le speranze dei granata in questa seconda metà della stagione. Altro che rischio anonimato. La vittoria, oltre alla prestazione positiva, di sabato pomeriggio sul campo della Viribus Somma, ha permesso alla compagine dei mister D’Avanzo e Fiumara di archiviare il discorso della salvezza. Ora i mandamentali guardano con fiducia alla parte conclusiva del torneo. All’orizzonte ci sono dodici finali che potrebbero mutare, in caso di un rendimento super, le gerarchie nella zona play off. Ovviamente ci vorrà un Baiano extralarge, pronto a giocare un brutto scherzo alle dirette concorrenti. Guardando all’entusiasmo del neo duo tecnico, unito alla spregiudicatezza del gruppo mostrata nell’ultima gara, nulla può essere precluso.

Mister D’Avanzo ora preferisce navigare a vista, concentrandosi quindi su un obiettivo alla volta. Vivere alla giornata è la miglior ricetta per cercare di recuperare terreno. Nel prossimo fine settimana la missione sarà quella di battere il Gesualdo per poi arrivare con il massimo dell’entusiasmo al derby di Mugnano del Cardinale. Altro che rischio anonimato, il destino stagionale del Baiano, con la salvezza virtuale in cassaforte, deve essere ancora scritto.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 21 gennaio 2020 alle 11:22 / Fonte: mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print