Mugnano vola, sorvola, sorride, non s’arresta, vince. Quarto bottino pieno consecutivo e zona play-off per i rossoneri, in un invidiabile periodo di forma. E del momento più che positivo, ha parlato il presidente onorario dei rossoneri, Alberto Iacovacci, che ha fatto il punto della situazione in casa Carotenuto, toccando vari tasti. Riguardo alle ultime vittorie, Iacovacci ha affermato: “I risultati conquistati sul campo stanno creando maggiore entusiasmo. Un entusiasmo che deve sempre viaggiare in linea con l’umiltà del nostro profilo. È necessario avere quest’atteggiamento per realizzare ciò che è nelle corde della società. I complimenti vanno a tutti: dal mister ai calciatori, passando per tutte le componenti della dirigenza e dello staff. Dal punto di vista tecnico la squadra sta crescendo, ed è palese. Tutti i reparti stanno dando il meglio, e i risultati lo dimostrano. La squadra sta assimilando le idee, gli schemi e lo spirito di mister Biancolino, e questo mi fa davvero piacere. La difesa sembra essere il nostro punto forte. E, si sa, nel calcio conta innanzitutto avere una buona difesa, subire un gol in meno agli avversari. Non è una mentalità difensivista, ma semplicemente prudenza ed equilibrio, che sono alla base di tutto. Bisogna, dunque, proseguire su questa scia di risultati positivi, che danno linfa vitale all’ambiente. Non si è fatto ancora nulla, che sia chiaro, ma chi bene incomincia è già a metà opera, come si suol dire. Le vittorie servono per accreditare maggiore convinzione nell’animo della nostra squadra, ma non esaltazione. Per far sì che l’aquila voli sempre più in alto bisogna stare con i piedi per terra. Un ringraziamento, dunque, va a tutti. Anche, e soprattutto, ai nostri tifosi“.

Iacovacci, poi, svela un’anticipazione: “Sabato, in occasione della gara contro il Marzano, ci sarà la presentazione della prima maglia ufficiale del Carotenuto, celebrativa per i sessantacinque anni di storia del nostro club. Sarà una bella sorpresa“.

E sull’imminente apertura del calciomercato, il presidente onorario prosegue: “Ci sarà un summit con il socio De Lucia, con Angelo Gagliardi e con tutte le altre componenti tecniche. Si affronterà la tematica del mercato. Come società rimarremo vigili, ma la parola d’ordine è non alterare, bensì integrare qualcosa dove ce ne fosse bisogno. L’obiettivo principale non è stravolgere l’equilibrio della squadra finora, poiché si è anche creato un grande gruppo, solido e compatto. E, tuttavia, i risultati stanno dando ragione a questi ragazzi. Vedremo“.

E, infine, Iacovacci conclude esaltando il formidabile inizio di campionato dell’Under 14: “Mi complimento e rivolgo un abbraccio virtuale e affettuoso alla nostra Under14, che con un netto risultato tennistico contro Procida ha conquistato la seconda vittoria in due giornate di campionato. Bisogna proseguire così, creando il cammino del futuro, partendo da loro. I nostri aquilotti“.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 26 novembre 2019 alle 09:35 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print