L’Associazione Sportiva US Gesualdo 1927 saluta il MISTER Alfonso Pugliese il quale non sarà più l’allenatore della prima squadra per la stagione 2019/2020. Dopo attente analisi, ripetuti confronti ed incitamenti a restare, la società ha deciso di assecondare la volontà dell’allenatore e pertanto insieme si è deciso di terminare il lungo ed entusiasmante ciclo targato “Pugliese”, durato ben 4 stagioni.
I riconoscimenti da parte di tutti i dirigenti per quanto fatto da Alfonso in questi anni non hanno fine.
Allenatore nostrano, straordinaria risorsa del nostro paese, preparatissimo, coerente, onesto, fattivo e collaborativo, Pugliese ha mostrato in questi anni enormi doti che lo hanno contraddistinto in tutta la provincia. Straordinari i risultati raggiunti con la squadra del proprio paese avendo conseguito ottimi piazzamenti nelle prime due stagioni per poi essere protagonista assoluto durante la cavalcata dello scorso anno che ha visto l’Us Gesualdo vincere il campionato di Prima Categoria ed approdare in Promozione dopo ben 14 anni di assenza. Ottima anche la prima esperienza di Pugliese in Promozione ove, pur tra mille difficoltà, la matricola Gesualdo ha conquistato l’obiettivo prefissatosi della salvezza. Risultati storici che premiano il mister Alfonso Pugliese, il cui nome rimarrà sicuramente impresso nella memoria di tutti i gesualdini. 
Allenatore giovane e sapiente (tutti noi cogliamo l’occasione per rivolgergli gli auguri per la Laurea Specialistica conseguita stamattina) che ha saputo farsi valere anche nelle situazioni più difficili, mostrandosi sempre ottimista, stimolante e trainante. Come lui stesso asserisce, è innanzitutto il primo tifoso di questa Associazione Sportiva. La sua disponibilità infatti è andata sempre ben oltre quelle che sarebbero dovute essere le sue mere mansioni. Votato la scorsa stagione come il miglior allenatore del girone di appartenenza di Prima Categoria, mister Pugliese resterà per noi il migliore di sempre oltre ogni sondaggio on-line. 
Grazie anche al contributo gestionale serio e puntuale della dirigenza che ha sempre creduto nelle sue qualità, mister Pugliese detiene probabilmente un altro importante primato: quello di essere stato il primo allenatore a sedere sulla panchina del Gesualdo per quattro anni consecutivi. Il suo apporto nello scrivere le straordinarie pagine di storia calcistica di questo paese degli ultimi anni è stato fondamentale. Noi tutti gli siamo enormemente grati per aver contribuito alla crescita enorme di questa Associazione. Auguriamo pertanto al mister Pugliese onore e gloria anche per le eventuali prossime esperienze fuori dalle mura amiche. 

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 29 giugno 2019 alle 11:05
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print