Tour de force all’orizzonte. Per mister Santaniello non certo una buona notizia. La lotta su due fronti potrebbe portare il Baiano a fare i conti con una serie di impegni ravvicinati che potrebbero incidere, e non poco, sul conseguimento degli obiettivi a breve – medio lungo termine della stagione.

Il rinvio a causa delle avverse condizioni meteorologiche della sfida contro il Lioni, la prima del 2019, non è stato accolto con chissà grandi favori dall’ambiente della formazione mandamentale.

Per il momento non vi è alcuna ufficialità, ma per il Baiano si intravede (incredibilmente) la disputa di ben cinque gare in soli quindici giorni (un match ogni tre giorni…), con un calendario ingolfato e con sfide cruciali per il futuro. Il lungo tour de force comincerebbe nel prossimo week end con la trasferta sul campo della Mariglianese. Una gara fondamentale per la lotta alle posizioni play off. Tre giorni più tardi al “Bellofatto” arriverebbe, per il recupero della gara non disputata il 5 gennaio, il Lioni per un’altra sfida play off dall’elevata posta in palio. Nel week end successivo (19-20 gennaio) il tour de force dei granata proseguirà con la sfida interna contro la Bisaccese. Nemmeno il tempo per respirare ed ecco che i granata, data da ufficializzare, il 23 gennaio potrebbero ritrovarsi ad affrontare l’andata della semifinale di Coppa Campania (che potrebbe valere addirittura una promozione in Eccellenza in caso di raggiungimento della finale) contro l’Angri. A chiudere il computo delle cinque sfide in due settimane la gara in trasferta sul campo dell’Ariano nell’ultimo fine settimana di gennaio.

Nelle prossime ore, intanto, il Comitato Regionale Campania dovrebbe ufficializzare la data del recupero contro il Lioni e quello delle semifinali di Coppa. E’ chiaro che a questo punto il Baiano spera in un calendario meno trafficato per prepararsi al top agli impegni che contano della stagione.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 09 gennaio 2019 alle 10:36 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print