Torna alla vittoria il Lions Mons Militum Montemiletto in casa del San Vitaliano. La squadra di mister Contaldo dopo un mese di dicembre nero, ruggisce. Adesso la vetta del Saviano è distante solo sei punti. La partita del Comunale è segnata dal forte vento. Le occasioni migliori capitano a Pastore al 5’, poi per gli irpini a Zerillo al 15’, ma soprattutto nel finale del primo tempo al minuto 40’. Capossela disegna una parabola arquata che l’ex Costa D’Amalfi Palumbo non impatta nel migliore die modi. Nella ripresa, dopo soli cinque minuti i leoni passano in vantaggio. Napoletano scappa sulla fascia, Barra lo stende. Capossela disegna un pallone sul secondo palo che Vigorito al volo trasforma in gol. Secondo gol stagionale pee l’ex centrale del Costa D’Amalfi. Paolella si allunga ma non riesce nella ripresa. Lions in controllo della partita, il San Vitaliano non morde ma resta in partita fino all’ultimo. Pastore crea scompiglio alla retroguardia irpina ma è troppo isolato in avanti. Entra Ndao al posto di Castiello. L’ex attaccante della Rocchese, a tre minuti dalla fine, trafigge per la seconda volta il San Vitaliano. All’89’ la traversa stoppa Pastore. E’ l’ultima emozione del match.

Il Tabellino:

San Vitaliano: Paolella, Barra, Laudano, Basile (90’ Vitale), Rega, Galeone, Monda (70’ Natale), Marano, D’Avino (75’ Montella), Pastore, Del Gaudio
A disp: Di Pierno, Celentano, Marotta, Graziano, Pilato
All: La Manna
Lions Mons Militum Montemiletto: Cesarano, Capone (78’ Petito), Capossela, Cestaro, D’Alelio (86’ Zampetti), Vigorito, Palumbo, Stellato (80’ Di Landro), Castiello (70’ Ndao), Zerillo, Napoletano (60’ Gubitosa)
A disp: Di Donato, Carpenito S., Del Sorbo, Pepe
All: Contaldo
Arbitro: D’Ambrosi di Nocera Inferiore
Assistenti: Marrazzo e Avallone di Nocera Inferiore
Reti: 50’ Vigorito, 87’ Ndao

Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 05 gennaio 2020 alle 18:04
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print