L'esordio nella nuova casa del Solofra, al "Sandro Pertini" di Montoro, finisce con la vittoria del San Vitaliano in zona Cesarini.
Inizia bene la squadra di Fiume che dopo solo 5 minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, bomber Di Benedetto trova il tapin vincente per il vantaggio irpino. Ci mette poco il San Vitaliano per pareggiare, dopo un'azione tutta personale di Chiacchio va a segno Cicciarelli al 10'. Dopo questo goal nella prima frazione di gioco si vedono poche emozioni, ad eccezione del palo colpito da Minopoli quasi alla mezz'ora. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nella ripresa si continua sulla scia del primo tempo, fino a quando Spina ad un quarto d'ora dal termine riaccende un po' le emozioni con un tiro da lontano che esce di poco fuori. Al 83' Di Benedetto davanti a Piccolo sfiora il nuovo vantaggio, l'estremo difensore ospite compie un bel intervento. Inizia il recupero e Piccolo compie la parata più importante della partita, deviando sulla traversa la conclusione di Penna. Il calciatore solofrano ci riprova qualche minuto più tardi colpendo di testa da ottima posizione, senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 96' il San Vitaliano in contropiede trova il goal grazie alla conclusione di Pirozzi che dall'interno dell'area di rigore non può sbagliare e manda in delirio i tifosi ospiti presenti allo stadio. Dopo 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il San Vitaliano raggiunge quota 4 punti in classifica e supera il Solofra, fermo a 3 punti.

TABELLINO SOLOFRA 1-2 SAN VITALIANO

SOLOFRA: Leo 54' Arlia, Esposito F. 46' Dello Russo G. 75' Salvato, Abignano 54' Dello Russo R., Cascone 65' Penna, Esposito D., Catalano, Di Filippo, Minopoli, Di Benedetto, Rapolo, Spina.

A disposizione: Arlia, Salvato, Lettieri, Maffei, Penna, Dello Russo G., Dello Russo R., Parisi, De Maio.

Allenatore: Fiume

SAN VITALIANO: Piccolo, Caputo, Amitrano, Basile 60' Giaquinto, Rega 80' Gargiulo, Pastore L., Cicciarelli 82' Pastore F., Vitale 75' Falcone, D'Avino 82' Petrozzi, Marano, Chiacchio.

A disposizione: Giuliano, Pastore F., Petrozzi, Pondo, Falcone, Giaquinto, Giuliano, Gargiulo, Aievola.

Allenatore: Iovino

Reti: 5' Di Benedetto, 10' Cicciarelli, 96' Petrozzi.

Ammoniti: Basile SV, Caputo SV, Spina SOL

Arbitro: Pier Giorgio Grasso Benevento

Assistenti: Angelo Tisi Salerno e Biagio Spiezia Salerno

Note: ammonito mister Fiume per proteste ed espulso Pondo dalla panchina.
Sezione: Calcio Minore / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 09:40
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print