Il Solofra batte l'Abellinum e riapre del tutto i giochi per il primato del Girone B di Promozione. I ragazzi di mister Fiume giocano un ottimo primo tempo.
La prima chance arriva ad Antonio Di Benedetto, che colpisce di testa, ma Della Rocca compie un grande intervento. Al 13' fallo di Sorrentino in area e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Di Benedetto, palla alla destra del portiere, che intuisce, ma non ci arriva. Solofra che continua ad attaccare e trova altre tre palle goal. Prima De Maio con una bella azione in velocità non trova calcia sul secondo palo, ma la sfera va fuori. Minopoli in area di rigore trova ancora Della Rocca ad opporsi. Poi Salvato con una giocata in area di rigore calcia e fa la barba al palo. Alla mezz'ora ci riprova Di Benedetto come nell'occasione prima del rigore, ma il portiere para ancora. Si negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nella ripresa poche emozioni, il Solofra non crea come nella prima frazione di gioco e l'Abellinum nemmeno crea grosse occasioni. Al 95', a pochi istanti dalla fine del match Salvato recupera un pallone al limite dell'area, serve Penna, sinistro ad incrociare e 2-0 che spegne le ultime speranze degli ospiti di pareggiare. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Con questo risultato la classifica vede 4 squadre in 2 punti: Abellinum 26, Gesualdo 25, Carotenuto 25, Solofra 24. Questo campionato di Promozione regalerà ancora tante emozioni.
Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 19:14
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print