calcio minore

Promozione – Il Solofra vince in rimonta a Manocalzati

Promozione – Il Solofra vince in rimonta a Manocalzati

Il Solofra vince contro il manocalzati

Alfonso Marrazzo

Vittoria i rimonta per i ragazzi di mister Fiume, che vincono 2-1 contro il Manocalzati e fanno 3 su 3 in trasferta. Il Solofra con molte assenze ha trovato diverse difficoltà in difesa, ma riesce a portare 3 punti dal "Federico Capone" di Altavilla Irpina.

Il vantaggio del Manocalzati arriva dopo 6 giri di lancette con Dampha che in velocità arriva in porta, serve Sisoho che spinge in rete. Solofra che trova difficoltà a reagire e la prima grande occasione arriva al 39' con Rapolo, il portiere è bravo a salvare la propria porta. Due minuti dopo Spina colpisce di testa su un cross di Rapolo, Iandoli mette in corner: sugli sviluppi di quest'ultimo Rapolo prova la conclusione che sorvola di poco la traversa. Si va all'intervallo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa il Manocalzati manca più volte l'appuntamento con il raddoppio. Intorno a quarto d'ora Dampha va in velocità come nell'azione del goal, calcia in porta, D'Amico si salva deviando in calcio d'angolo. Poco dopo stessa azione, ma l'attaccante sceglie di servire il compagno affianco a lui, Cascone riesce ad anticiparlo e salva il goal. Sul successivo corner va a colpire Onana, grande intervento ancora di D'Amico. Ci prova il Solofra con De Maio, tiro da fuori che termina di poco alto. Mister Fiume effettua il cambio che cambia la partita. Entra Penna per Esposito. Proprio l'attaccante solofrano al 65' su una punizione di Rapolo va a colpire di testa e a insaccare per l'1-1. Solofra che continua ad attaccare e al 68' Salvato dalla sinistra mette al centro per Di Benedetto, colpo di testa sul primo palo e i gialloblu rimontano il match. Negli ultimi minuti il Manocalzati cerca il pareggio con Verderame, che passa su Parisi, calcia da 2 passi, ma D'Amico è ancora decisivo. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra torna ai 3 punti e sale a quota 10 punti in classifica, assieme al Carotenuto, a 3 punti dalla vetta. Il Manocalzati resta penultimo a quota 3 punti.

TABELLINO: MANOCALZATI 1-2 SOLOFRA

MANOCALZATI: Iandoli, Nazzaro M., Onana, Manneh, Staffieri, Cissé, Ardissono, Camara, Dampha, Sisoho, Verderame.

A disposizione: Marra, Nazzaro G., Rega, Limone, Aliberti, Cataldo, Gambino, Ciani, De Marco.

Allenatore: Osvaldo Aquino

SOLOFRA: D'Amico, Esposito F. (62' Penna), Parisi, Cascone, Dello Russo G. (46' Salvato), De Maio, Di Filippo, Minopoli, Di Benedetto, Rapolo, Spina (84' Abignano).

A disposizione: Leo, Parrella, Lettieri, Abignano, Salvato, Giaquinto, Pirolo, D'Urso, Penna.

Allenatore: Rocco Fiume

Reti: 6' Sisoho (M), 65' Penna (S), 68' Di Benedetto (S).

Ammoniti: Dampha (M), Manneh (M), Salvato (S), Di Filippo (S).

Arbitro: Adolfo Siano (Nocera Inferiore)

Assistenti: Alessandro Capuozzo (Nola) e Massimiliano Napolitano (Caserta)

Note: espulso dalla panchina Marra al 83' e Camara subito dopo il triplice fischio dell'arbitro.

tutte le notizie di