Il Marzano è la “rivelazione” del Girone C di Promozione, essendo alla prima apparizione in questo campionato e lontana dalla zona calda dalla classifica. La formazione marzanese ha concluso il girone di andata con 17 punti ed un bottino abbastanza soddisfacente per l’obiettivo salvezza, che a fine stagione rimarrà tale.

Il direttore sportivo del Marzano Gennaro Ariano fa un resoconto del cammino delle aquile a conclusione del girone d’andata del Campionato di Promozione: “E’ il nostro primo anno di Promozione ed il nostro obiettivo prefissato è la salvezza, dopo un inizio dove abbiamo ostentato, abbiamo trovato equilibrio con alcuni cambi. Sono arrivati i successi contro Baiano, pareggio a Bisaccia, altra nostra contendente per la salvezza, la vittoria contro il Montoro ed abbiamo fatto bene contro il Carotenuto e non meritavamo la sconfitta.”

Il diesse Ariano si ritiene soddisfatto del cammino fino ad adesso:“Dopo la conclusione del primo girone d’andata della storia del Marzano in Promozione, si è concluso in modo positivo. Abbiamo diciassette punti e viaggiamo a due punti dalla zona calda della classifica.”

Lo scopo è quello di tenersi stretta la categoria e di iniziare a gettare le fondamenta per un programma ambizioso e duraturo: “La nostra esperienza fino ad adesso la reputo positiva, anche se all’inizio abbiamo slittato non conoscendo la categoria, ma poi ci siamo abituati alla categoria. Stanno arrivando i risultati. Con la nostra società abbiamo anche ingaggiato il fisioterapista dottore Delle Donne e questo tende a dimostrare che la società Marzano ha un progetto molto ambizioso con cui crescere per i prossimi anni. Ci vogliamo confermare come une delle piazze storiche di questa categoria.“

L’operato del direttore sportivo sul mercato: “Abbiamo concluso anche il nostro ultimo acquisto Alessio Altieri dalla Mariglianesi, a cui faccio i miei migliori ringraziamenti per la disponibilità. Abbiamo concluso il calciomercato con 5 innesti: Maggio dal Baiano, Castaldi dalla Mariglianese, Altieri dalla Mariglianese, Bocchino dal San Vitaliano.”

Il direttore Ariano nasconde un jolly nella manica per il reparto offensivo:“Ci apprestiamo a concludere con un’attaccante, che possa dare il cambio a Nello Nappi. Vogliamo concludere il mercato con un ottimo innesto tale che possa permettere alla mia squadra di salvarsi con tranquillità sulla carta, poi, però sarà il campo a giudicare il nostro operato. “

Sulle altre formazioni in corsa per la salvezza: “Le nostre rivali per la salvezza stanno lavorando sul mercato come noi per salvarsi e sappiamo che non sarà facile,però, noi abbiamo costruito questo progetto e vogliamo mantenerlo fino alla fine. “

Le aspettative sul Girone C di Promozione sono state tutte stimate, ma occhio a qualche possibile new-entry: “I pronostici della vigilia sono stati tutti rispettati. Davo favorito il Saviano per la Promozione ed è primo, mentre il Solofra, che ha il miglior attacco del girone, è la rivelazione per la lotta ai play-off. Sulla base del mercato fatto vedo il Carotenuto in risalita per il duello play-off. I conciari, Lions Motemiletto ed i rossoneri si sfideranno tra loro per agguantare i play-off.“

Sul nuovo innesto del Carotenuto Adolfo Gerolino: “Faccio un bocca al lupo ad Adolfo Gerolino per il suo ritorno al calcio giocato.Sono molto contento per il suo rientro, dopo l’inattività dovuta a fatti che tutti ben conosciamo. Lo reputo un muro e di categorie ben superiori a questa attuale. Un grande augurio per il suo futuro calcistico ed umano.”

Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 19 dicembre 2019 alle 17:28
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print